È ufficiale: “Storie maledette”, il fortunato programma di Rai 3, condotto da Franca Leosini, torna in tv. A scriverlo è lei stessa in un post pubblicato su Facebook dalla pagina della trasmissione di successo della tv di stato. Ecco le parole della conduttrice:

“Miei cari amici, sto lavorando tanto per voi. Leggo sempre con gioia i vostri messaggi che infinitamente mi gratificano. Ci vedremo a marzo e spero tanto di avervi ancora tutti con me. Franca”.

È tra i personaggi più apprezzati della tv italiana al punto da essere riuscita ad intervistare Rudy Guede, condannato a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Meredith Kercher. Guede è stato l’unico a pagare per il delitto di Perugia mentre Amanda Knox e Raffaele Sollecito, dopo anni di tira e molla giudiziari, sono stati definitivamente assolti. Non sono stati loro ad uccidere la studentessa Meredith Kercher. In quell’occasione – durante l’intervista a Guede – la Leosini usò la ormai celebre espressione “dito birichino”.

“Storie maledette” è un programma nato nel 1994 allo scopo di raccontare storie di personaggi della vita comune diventati noti per gli avvenimenti di cronaca nera e quindi per i casi giudiziari. Gli intervistati sono tutti condannati al carcere: è da lì che si registrano le interviste della trasmissione di Rai 3. La Leosini, senza scadere mai nella morbosità, ricostruisce le vicende, carte alla mano, cercando di andare a fondo sul perché siano stati commessi certi gesti estremi. Analizza i moventi e dà diritto di replica ai colpevoli. Utilizza spesso un italiano ricercato, aulico, che registra ampi consensi tra i suoi telespettatori: la Leosini non improvvisa mai ma ha un “quaderno” scritto di suo pugno dal quale non si separa mai.

La trasmissione “Storie Maledette” è stata confermata per ben 14 edizioni sempre nella seconda serata di Rai 3 e in questa stagione ripartirà dal mese di marzo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!