Abigail Zwerner, 25 anni, ha deciso di condividere la sua testimonianza sulla sparatoria avvenuta il 6 gennaio scorso in una scuola elementare della città costiera di Newport News, Virginia, in cui un suo alunno di prima elementare, 6 anni, le ha sparato intenzionalmente.

La giovanissima insegnante ha raccontato nei dettagli la sua dolorosa convalescenza dopo la sparatoria in un’intervista con Savannah Guthrie, co-conduttrice di TODAY della NBC, che andrà in onda quest’oggi.

È stata una sfida”, ha detto Abigail Zwerner in un’anteprima dell’intervista rilasciata sui canali social NBC. “Alcuni giorni non sono buoni, e non riesco ad alzarmi dal letto. Alcuni giorni sono migliori di altri, riesco ad alzarmi dal letto e ad arrivare agli appuntamenti”.

Zwerner, nonostante lo sparo, aveva avuto la lucidità di assicurarsi che i suoi studenti si mettessero al sicuro fuori dall’aula, spingendoli via, prima di andare a chiedere aiuto per se stessa. “Si è girata per assicurarsi che ognuno di quegli studenti fosse al sicuro”, ha detto il capo della polizia Steve Drew durante una conferenza stampa, dopo l’accaduto.

La giovane insegnante ha detto di voler rimanere positiva mentre è impegnata con una riabilitazione costante per guarire dalle ferite riportate che, secondo i suoi avvocati, sono state la conseguenza di una reazione poco tempestiva dei funzionari scolastici alla sparatoria.

Per quello che ho passato cerco di essere positiva, di avere una visione positiva di quello che è successo e di come sarà il mio futuro”, ha detto Zwerner a Guthrie.

Le cicatrici fisiche dell’insegnante, tra cui una ferita sul lato del corpo in cui i medici hanno dovuto inserirle un tubo toracico dopo il collasso del polmone, “stanno guarendo”, ha riferito la NBC. Zwerner ha detto di non avere ancora la piena funzionalità della mano sinistra e i medici non sono certi che l’arto possa guarire completamente.

Il bambino di 6 anni che ha sparato intenzionalmente ad Abigail Zwerner non sarà accusato, ha dichiarato alla stampa all’inizio del mese il procuratore del Commonwealth di Newport News Howard Gwynn alla NBC News.

L’avvocato dei genitori del bambino ha dichiarato alla NBC News di aver “accolto con favore la decisione del procuratore e di continuare a pregare per la completa guarigione della signora Zwerner”.

I genitori del bambino potrebbero però dover affrontare dei problemi legali se le prove indicassero che la pistola non era protetta quando il figlio l’ha messa nello zaino e poi portata alla scuola elementare di Richneck. La coppia ha dichiarato che l’arma era stata messa al sicuro in un armadio e che aveva il grilletto bloccato.

La famiglia del bambino ha detto alla stampa che il figlio ha una disabilità acuta, e una storia di comportamenti scorretti alle spalle che è stata ripetutamente segnalata agli amministratori, come ha affermato l’avvocato dell’insegnante.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!