Cosa accadrà alla serie The Crown dopo la morte della regina Elisabetta?

The Crown racconta la vita della regina nel corso di diversi decenni, a partire dalla fine degli anni ’40 prima che suo padre (re Giorgio VI) morisse e lei salisse al trono affiancata dal fedele marito Filippo. La pluripremiata serie è stata presentata per la prima volta nel 2016 e ha ottenuto un enorme successo di pubblico e il plauso della critica.

Il creatore della serie Netflix, Peter Morgan, aveva precedentemente detto a Deadline che le riprese sarebbero cessate “per rispetto” di Sua Maestà Elisabetta II dopo la sua dolorosa morte. I fan della serie avevano accolto la notizia con grande sgomento, ma ora sembra ci sia stato un cambio di rotta.

Sembra che riprese della nota e amatissima serie siano infatti già ricominciate, dopo una breve pausa dovuta alla morte della regina.

Il New York Post ha riportato che l’attrice che interpreta la principessa Diana nello show, Elizabeth Debicki, è stata avvistata sul set a Barcellona. Intanto lo show, dopo la morte di Sua Maestà, ha registrato picchi vertiginosi di ascolti. Si è calcolato che il numero degli spettatori sia aumentato in modo stupefacente nel corso di una sola settimana in tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, il numero di spettatori è più che quadruplicato durante questo lasso di tempo, mentre in Francia The Crown ha avuto più del triplo degli spettatori rispetto al fine settimana precedente.

A livello globale, il numero di spettatori è cresciuto di oltre quattro volte, e in Australia la serie figura tra i primi dieci programmi TV di tendenza su Netflix.

Nonostante le pause delle riprese, la nuova stagione di The Crown dovrebbe essere presentata in anteprima nel 2023 (con Imelda Staunton nel ruolo della regina), e l’attesissima quinta stagione sarà disponibile su Netflix a novembre. I produttori hanno detto che la serie si concluderà dopo la sesta stagione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!