"La vita è così" il tiktoker Stefano Cirillo rivela di avere la leucemia
Il tiktoker Stefano Cirillo, 19 anni, ha spiegato la sua assenza dai social negli ultimi mesi, rivelando di avere la leucemia. "La vita è così strana".
Il tiktoker Stefano Cirillo, 19 anni, ha spiegato la sua assenza dai social negli ultimi mesi, rivelando di avere la leucemia. "La vita è così strana".
Il 19enne Stefano Cirillo, celebre sui social, in particolare su TikTok (dove lo seguono più 200mila followers) per le sue imitazioni di Chiara Facchetti, ha rivelato di avere la leucemia, spiegando il motivo della sua prolungata assenza dai social negli ultimi mesi.
Il 5 agosto Stefano Cirillo è tornato su TikTok per annunciare la sua malattia in un breve video, che in poco tempo ha ottenuto oltre 4,5 milioni di visualizzazioni e migliaia di likes e commenti in cui i suoi followers hanno mostrato all’influencer affetto e vicinanza. “Comunque la vita è così strana. Un giorno a caso in estate scopri di avere un cancro maligno”, ha scritto Cirillo nella clip, che lo vede prima seduto in auto, poi mentre un’infermiera gli taglia i capelli e infine sdraiato in un letto d’ospedale.
@stefano.cirillo Andrà tutto bene ❤️💪🏻 #cancer ♬ Eulogy by Zach Bryan - Zach Bryan Snippets
Tra i commenti l’influencer ha spiegato in modo più dettagliato della sua malattia, dichiarando che le analisi del sangue “erano a posto”, ma che ha scoperto la leucemia “da una risonanza magnetica” e ulteriori esami a cui si è sottoposto. “Non fermatevi alle analisi del sangue”, si legge nella risposta di Stefano Cirillo a un follower, ricordando a tutti l’importanza degli approfondimenti medici e della prevenzione.
Sotto al video pubblicato su TikTok, comunque, il 19enne ha aggiunto nella didascalia del post un commento positivo e rassicurante: “Andrà tutto bene”.
L’influencer ha parlato anche su Instagram delle sue condizioni di salute, aggiungendo che gli accertamenti sarebbero partiti da un mal di schiena che il giovane aveva accusato.
Nelle storie di Instagram Stefano Cirillo ha scritto anche la motivazione che lo ha spinto a condividere la sua diagnosi sui social, nonostante sia una questione molto personale. “Il fatto che grazie a questa condivisione io stia meglio e mi senta pieno di forze è sano”, ha scritto il 19enne, dichiarando che quando non ci si trova in situazioni simili in prima persona non si riesce a capire che la cosa più importante “è il supporto delle persone e quello mentale”.
Il ragazzo è stato ricoperto di messaggi di affetto e di testimonianze dei suoi followers che hanno passato o stanno passando un’esperienza simile alla sua.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?