Tracey Kiss, bodybuilder di Londra, ha condiviso il suo percorso di trapianto dei capelli dopo aver passato 10 anni a cercare soluzioni non chirurgiche per la sua perdita di capelli.

L’influencer, con più di 1 milione di followers su Instagram, ha dichiarato sul social che ha iniziato a perdere i capelli dopo la nascita del suo secondo figlio per via della calvizie post-parto. “Ho sofferto in silenzio, ho cercato molte soluzioni non chirurgiche, come shampoo per la ricrescita, vitamine, laser e terapia della luce e iniezioni di PRP, prima di cercare la soluzione permanente del trapianto di capelli“, ha dichiarato nel post.

La bodybuilder vegana, 35 anni, ha documentato sui suoi canali social tutto il suo percorso tenendo molto alla trasparenza e alla condivisione sulla calvizie femminile per sensibilizzare le persone sul tema. “I media ci hanno condizionato per molti anni a vedere persone “perfette”, impeccabili  e fisicamente irraggiungibili senza miglioramenti, che la maggior parte delle persone non riuscirà mai a raggiungere…  La maggior parte delle donne con calvizie, diradamento e stempiature nasconde la propria sofferenza sotto i capelli lunghi, mentre altre la mostrano con coraggio. Le cose non sono sempre come sembrano“, ha chiarito in un altro post dove mostra i momenti del suo trapianto.

Kiss ha parlato con la stampa del suo percorso, sottolineando che molto spesso le persone non comprendono quanto i capelli possano avere un impatto sulla tua vita. “Perdere i capelli che c’erano una volta è come vedere qualcosa morire di una morte lenta e dolorosa, ci si sente impotenti a prevenirla, eppure si sa come finirà“, ha detto, come riporta il New York Post.

L’influencer ha ricordato di essersi abituata a indossare parrucche ed extensions per capelli, con cappelli e accessori che sono diventati le sue “strategie di difesa”. “Soffrire di calvizie ha totalmente paralizzato la mia fiducia in me stessa, al punto che, come influencer, quando postavo dei selfie, ritagliavo la mia attaccatura dei capelli dove possibile“, ha aggiunto Kiss.

Oltre al trauma psicologico, Kiss ha raccontato di aver dovuto affrontare la mancanza di comprensione delle persone intorno a lei: “Dicevo ad amici e parenti quanto odiassi ciò che stava accadendo ai miei capelli e loro mi rispondevano: ‘Oh beh, almeno hai la tua salute’, il che nel grande schema delle cose è vero, ma a meno che non ti riguardi direttamente, è molto difficile per gli altri capire quanto i tuoi capelli abbiano un impatto sulla tua vita“, ha chiarito Kiss.

15

Tracey Kiss si è recata in Turchia per l’intervento e ora è felice dei suoi risultati: l’influencer ha spiegato che adesso ha “2.500 follicoli al loro posto”, e i risultati continueranno a progredire con la crescita della sua nuova linea di capelli.

Personalmente trovo che sia mio dovere far pendere la bilancia della “perfezione” verso persone reali e risultati reali parlando dei miei interventi in modo aperto e onesto. L’inversione della perdita di capelli femminile è possibile ed è molto più accessibile di quanto si pensi“, ha concluso Tracey Kiss nei post in cui documenta il trapianto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!