È ufficiale. Sarà disponibile anche in Italia la seconda stagione della serie tv “Tredici”, in originale “13 Reasons Why” che verrà trasmessa solo su Netflix a partire dai prossimi giorni. La data scelta per “Tredici 2” è quella del 18 maggio, così come annunciato con un breve video “teaser” – pubblicato sui social – che comincia proprio dalla morte di Hannah Baker (Katherine Langford). Nella prima stagione, infatti, come ricorderete, si è parlato del suicidio dell’adolescente, delle audiocassette, ben tredici, registrate prima di farla finita e indirizzate alle tredici persone che lei reputava responsabili della sua scelta. Nella seconda serie, invece, inizierà un processo durante il quale qualcuno tenterà di insabbiare la verità sulla sua morte, altri invece si pentiranno di quanto accaduto. Nel cast ritorneranno Kate Walsh (la signora Baker), Brian D’Arcy James (il signor Baker), Derek Luke (il signor Porter), Justin Prentice (Bryce Walker), Christian Navarro (Tony Padilla), Brandon Flynn (Justin Foley), Alisha Boe (Jessica Davis), Tommy Dorfman (Ryan Shaver) e Miles Heizer (Alex Standall).

Come emerge dal primo trailer distribuito da Netflix, il must della nuova stagione saranno senza dubbio le Polaroid, le immagini istantanee (che sono tornate di moda anche in Italia negli ultimi anni, ndr) che spingeranno Clay, miglior amico della ragazza suicida nella prima stagione di “Tredici”, a fare delle importantissime scoperte.

E non è finita qui: contemporaneamente al lancio della seconda stagione di “Tredici”, il sito 3ReasonsWhy.info raccoglierà materiali inediti come i video-messaggi in cui i protagonisti per la prima volta parleranno in prima persona di temi delicati come bullismo, abuso di droghe e violenza sessuale. Tutti temi che sono già in parte emersi e che lo saranno ancora di più in questa seconda stagione di “Tredici” destinata a far riflettere e a far discutere tutto il mondo. L’appuntamento è, in Italia, per il 18 maggio solo su Netflix.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!