è successo lungo la A21, nell’area di Servizio Sestri Levante.

Un uomo, in vacanza con la propria famiglia, si è visto volare sul viso una banconota da 500 euro piegata in due parti. Come se fosse piovuta dal cielo. L’uomo, che ha scelto l’anonimato ma che  sappiamo essere un napoletano sulla cinquantina ed è promotore finanziario di professione, invece di ringraziare il destino per questa incredibile offerta e intascarsi i soldi, ha deciso di consegnarlo alla polizia stradale.

Il comandante Riggero Ferri spiega qual è la procedura: “In questi casi sull’Albo pretorio verrà data notizia del ritrovamento della banconota. E l’inserzione durerà quindici giorni circa: chi riuscirà a dimostrare di esserne il proprietario della banconota potrà riaverla. In caso contrario, trascorso un anno, andrà in tasca alla persona che l’ha trovata.”

La banconota è stata controllata e non risulta contraffatta. “Le verifiche effettuate, tramite il numero di serie hanno dato esito negativo ossia la banconota non proviene da rapine o altre azioni criminose e la persona che l’ha ritrovata è incensurata, senza alcuna pendenza o disavventura di carattere penale.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!