L’inglese J.K. Rowling, non è nota solo per essere una delle scrittrici più famose e apprezzate al mondo per aver dato vita ad Harry Potter, ma anche per come utilizza il suo account di Twitter: ha criticato le politiche del governo britannico con cui non si trova d’accordo, ha espresso più volte le sue idee politiche (a favore dei matrimoni gay, contro il razzismo, discriminazioni, bullismo e omofobia). Ha raccontato particolari del maghetto che non sono mai finiti nei libri e, qualche volta, risponde anche ai fan. È il caso che stiamo per raccontarvi, una delle poche volte in cui l’autrice interagisce direttamente con i suoi fans.

Harry Potter bambini su Twitter
Fonte: Twitter @jk_rowling

@jk_rowling questa la mia figlia, Hermione, nata ieri. La prossima generazione è salva!

Tutto ha inizio quando l’utente Sam Wills, una neo mamma, menziona proprio su Twitter l’autrice multi-milionaria, dichiarando di aver chiamato la sua piccola appena nata Hermione che, non solo è il nome del personaggio interpretato da Emma Watson nei film ispirati ai libri, ma si tratta della migliore amica di Harry!

Successivamente, travolti dallo stupore della risposta altri genitori, fieri di essere potteriani, hanno postato no-stop le foto dei loro pargoli, sperando in un’approvazione da parte dell’autrice. Ma, tra le migliaia di menzioni e tweet che hanno invaso il Social, l’attenzione della Regina di Twitter viene attirata da un post di Jo.

Questa neo mamma, ha menzionato la Rowling in un’immagine in cui viene presentata Sofia, la figlia appena nata. Cosa c’è di strano? La particolarissima voglia color vino sul viso della piccola! Un segno originale, come la cicatrice di Harry a forma di saetta, lasciatagli a pochi mesi di vita da Voldemort. La mamma ironizza aggiungendo al termine del tweet l’hashtag #pottermark!

jo_mak: @jk_rowling, ho letto tutti i libri di #HarryPotter mentre ero incinta. Questa è mia figlia Sofia con il suo “simbolo di Harry Potter”

Fonte: Twitter
Fonte: Twitter @jo_mak

Ho letto tutti i libri di Harry Potter mentre ero incinta. Ho twittato la foto della mia piccola appena nata a J.K. Rowling per distrarmi, (tipico di una mamma: sempre preoccupata!) e non mi aspettavo una risposta. Quando un attimo più tardi ho ricevuto la notifica del riscontro, sono rimasta così sorpresa! Voglio dire, è J.K. Rowling! Sofia è nata il 18 febbraio, siamo state dimesse dall’ospedale e ora ci stiamo godendo finalmente il tempo a casa. Sono davvero felice di poter avere qualcosa da mostrarle quando sarà più grande: come tutte le bambine, ci saranno giorni in cui si sentirà insicura. Sono molto felice perché ho la prova che il mondo pensa che sia bella!

Il tweet di mamma Jo
Fonte: Twitter @jk_rowling

Beh, non ci sono scuse, io penso che sia bellissima!

Dopo aver visto questo tweet, sono stati centinaia gli utenti di Twitter che hanno voluto congratularsi personalmente con la mamma di Sofia. Siamo sicure che a Sofia arriverà la lettera di Hogwarts prima dei suoi 11 anni! E voi cosa ne pensate?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!