Coppie di Uomini e Donne: Ecco Quelle Scoppiate e Quelle che Resistono Ancora

Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti ed amati della programmazione di Canale 5, durante il quale, negli anni, si sono formate moltissime coppie. Sapete quante di loro sono ancora insieme, e quante, invece, si sono separate appena tornate alla vita di tutti i giorni? Ecco una carrellata delle 16 coppie più famose del programma, alcune felicemente insieme ed altre irrimediabilmente scoppiate!

Uomini e Donne è ormai da anni uno dei programmi più amati della televisione, con una schiera di fan fedelissime e inossidabili che lo seguono fin dalla prima edizione, e tante nuove ammiratrici che di puntata in puntata si affezionano alle storie ed alle varie coppie protagoniste. Difficile dire quante siano le coppie che negli anni di programmazione si sono formate grazie a Maria De Filippi ed al suo programma: molti, ad esempio, si sono semplicemente conosciuti negli studi di Canale 5, ma hanno poi deciso di intraprendere una relazione quando erano già al di fuori del programma.

Eppure, in barba a quanti pensano che le storie tra tronisti e corteggiatrici (o troniste e corteggiatori) siano tutte finte e studiate a tavolino solo per compiacere il pubblico, il tempo ha mostrato che tra una esterna e la registrazione di una puntata sono nati anche degli amori veri e sinceri, che in certi casi hanno portato al matrimonio ed alla nascita di un figlio.

Ecco allora una carrellata delle coppie più amate della storia di Uomini e Donne, alcune miseramente scoppiate, e molte altre, invece ancora solide e più unite che mai.

1. Coppia Scoppiata: Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli

uomini e donne Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli
fonte: web

E chi se li dimentica? Costantino ed Alessandra non sono una delle tante coppie di Uomini e Donne, sono senza dubbio “la” coppia, la più famosa, la più seguita, la prima in grado di attirare così tanta attenzione da parte dei fan del programma. Era il 2005: i fan hanno seguito con attenzione e trepidazione il corteggiamento, la scelta, le difficoltà della relazione, le varie rotture e le rappacificazioni, fino alla definitiva chiusura della storia. Alessandra ha trovato il vero amore fuori dal mondo dello spettacolo, ed è diventata mamma; Costantino, diventato da poco papà, ha recentemente dichiarato di aver interrotto la relazione con la sua compagna, madre della bimba. A quanto pare il lupo perde il pelo ma non il vizio…

2. Coppia Scoppiata: Francesco Arca e Carla Velli

uomini e donne Francesco Arca e Carla Velli
fonte: web

Le appassionate del programma sicuramente ricorderanno che una delle prime apparizioni di Francesco Arca fu proprio sul trono di Uomini e Donne, nel 2005,  dove rimase ammaliato dalla splendida Carla Velli, scelta senza sorprendere troppo il pubblico del programma. La coppia è scoppiata dopo pochissimo, ma mentre Carla ha preferito allontanarsi dal mondo dello spettacolo, quel trono fu un ottimo trampolino di lancio per Francesco Arca, che continua la sua carriera di attore e presentatore. Diciamoci la verità però: la coppia non ci aveva mai particolarmente convinto.

3. Coppia Scoppiata: Salvatore Angelucci e Paola Frizziero

uomini e donne Salvatore Angelucci e Paola Frizziero
fonte: web

Una storia difficilissima quella tra Salvatore Angelucci e Paola Frizziero, di quelle che ha tenuto le fan di Uomini e Donne letteralmente incollate davanti alla televisione per mesi e mesi, anche dopo la scelta. Tra il 2005 ed il 2006 Paola corteggia Salvatore che si trova sul trono del programma: lui la sceglie, e comincia una storia tormentatissima fatta di grande passione e grande gelosia, soprattutto da parte di Paola, che proprio non sopporta le tante amiche che frequentano così assiduamente Salvatore. Nel 2007 i due si lasciano definitivamente, Paola abbandona per scelta il mondo dello spettacolo, mentre Salvatore inizia una relazione con la sua migliore amica, Karina Cascella, con la quale avrà anche una figlia. Chissà, forse allora la gelosia di Paola non era proprio del tutto immotivata…

4. Coppia Scoppiata: Giuseppe Lago e Francesca Morana

Uomini e Donne Giuseppe Lago Francesca Morana
fonte: web

Giuseppe Lago è stato uno dei primi tronisti del programma di Maria De Filippi, amatissimo dalle fan al pari di Costantino Vitagliano e Daniele Interrante. Forse però non tutte tra di voi ricordano Francesca Morana, la sua scelta durante il trono nel 2005, subito dopo aver rifiutato, come corteggiatore, la scelta di Veronica Ranieri. Giuseppe e Francesca dopo la scelta sembrano innamoratissimi, e decidono di mettere alla prova il loro sentimento partecipando alla prima edizione di Temptation Island: durante il reality, Giuseppe perde la testa per la bella tentatrice Erminia Castriota, per la quale lascerà definitivamente Francesca. Come dire… Breve ma intenso!

5. Coppie Scoppiate: Giuseppe Conversano e Serena Enardu

uomini e donne Giovanni Conversano e Serena Enardu
fonte: web

Storia finita male, anzi malissimo, quella tra Serena Enardu e Giovanni Conversano, nata a Uomini e Donne nel 2008. Serena è la prima tra i due a sedere sul trono, che abbandona senza scegliere nessuno tra i corteggiatori che sono in studio per lei: quando poi è Giovanni, ex calciatore diventato famoso per aver preso parte al reality di Italia 1 Campioni, a salire sul trono, Serena decide di mettere da parte l’orgoglio, e di tornare in studio come corteggiatrice. I due all’inizio appaiono innamoratissimi, Giovanni si trasferisce in Sardegna per vivere con Serena e tutto sembra andare a gonfie vele. La storia finisce dopo circa due anni per un tradimento di Giovanni che Serena avrebbe scoperto grazie all’intervento di alcuni amici: tuttavia, le polemiche sulla storie sono andate avanti ancora per molto tempo, ed ancora oggi tra i due ex non sembra correre buon sangue…

6. Coppie Scoppiate: Jonas Berami e Rama Lila

uomini e donne Jonas Berami e Rama Lila
fonte: web

Jonas Berami arriva sul trono di Uomini e Donne direttamente da Il Segreto, una delle soap più amate dal pubblico di Canale 5 negli ultimi anni. Tra tutte le corteggiatrici in studio per lui si fa strada la bella Rama Lila, ed i fan del programma sperano ancora una volta di trovarsi davanti ad una favola moderna, ed alla nascita di un grande amore. Jonas sceglie Rama, i due si fanno fotografare sempre insieme e sembrano davvero innamoratissimi, al punto da parlare in alcune interviste di convivenza, matrimonio, figli. Ma a quanto pare la favola non ha avuto un lieto fine: i due si lasciano molto male, ed in alcune recenti interviste Rama ha dichiarato chiaramente che in realtà secondo lei Jonas non la ha mai amata davvero. Non era tutto così bello come sembrava…

7. Coppie Scoppiate: Amedeo Barbato e Sophia Galazzo

uomini e donne Amedeo Barbato e Sophia Galazzo
fonte: web

Coppia formata da pochissimo e subito scoppiata: quella tra Amedeo Barbato e la bella studentessa siciliana Sophia Galazzo, che hanno ufficializzato la loro rottura all’inizio del 2016. Amedeo è stato protagonista di un trono molto “ballerino”, che lo ha visto indeciso fino all’ultimo momento, quando ha poi deciso di scegliere Sophia. La separazione è stata tutt’altro che pacifica, tra frecciatine e veri e propri insulti attraverso i social, anche perché sembra che Amedeo ci abbia messo davvero poco a consolarsi con un’altra. Che dire? Sicuramente non si trattava di vero amore, e probabilmente neanche di una sua brutta copia!

8.  Coppie Scoppiate: Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda

uomini e donne Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda
fonte: web

Li abbiamo messi tra le coppie scoppiate, anche se ad oggi non siamo in grado di dire se la loro storia sia veramente finita, oppure se ci sia del margine per recuperare qualcosa. Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda stanno vivendo un momento di fortissima crisi di coppia, che ha portato ad un allontanamento e ad una rottura che fino ad oggi sembra essere definitiva, anche se i rumors di un ritorno di fiamma tra i due si fanno sempre più insistenti. Le fan più appassionate di Uomini e Donne ricorderanno di sicuro molto bene come sono andate le cose tra i due circa un anno e mezzo fa: Andrea abbandona il trono senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici, e ritorna a casa da solo a Bologna. Dopo pochissimo Valentina lo raggiunge, e da quel momento i due cominciano a fare coppia fissa, ed a difendere a spada tratta il loro amore dalle tante critiche ricevute sui social. Ultimamente la crisi sembra aver minato seriamente il loro rapporto, eppure sono in molti a credere che tra Andrea e Valentina non sia ancora del tutto finita. Staremo a vedere!

9. Coppie Scoppiate: Leonardo Greco e Diletta Pagliano

uomini e donne Leonardo Greco e Diletta Pagliano
fonte: web

La recente rottura tra Leonardo Greco e Diletta Pagliano ha lasciato di stucco tutte le fan di Uomini e Donne: i due erano insieme dal 2011, anno in cui Leonardo sceglie Diletta al termine del trono. Inizia una storia d’amore lunga e tormentata, con frequenti rotture e ritorni di fiamma, in cui Leonardo sembra sempre incapace di far crescere il suo rapporto con Diletta e di rimanerle accanto cercando di costruire qualcosa. Dopo l’ultima rottura la situazione sembrava ormai irreparabile: nonostante i loro 5 anni di amore, i due parevano aver preso strade completamente diverse. Eppure potrebbero esserci dei colpi di scena e dei ritorni insperati: anche qui non ci resta che aspettare, e vedere se magari questa non possa finalmente essere la volta buona…

10. Coppie Scoppiate: Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia

Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia
fonte: web

Altra coppia scoppiata, altra storia lunga e travagliata che ancora fa sognare le fan, molte delle quali ancora non si rassegnano alla rottura: parliamo di Giorgia Lucini, tronista nel 2012, e di Manfredi Ferlicchia, scelto tra tutti i suoi corteggiatori. I due ragazzi si innamorano follemente l’uno dell’altra, e cominciano una relazione ancora una volta fatta di passione, rotture e ritorni: la loro storia si interrompe definitivamente dopo circa tre anni, a Temptation Island, dove è Manfredi a lasciare Giorgia dopo una lunga riflessione. Il distacco è doloroso, e quando dopo qualche tempo Manfredi si pente e decide di tornare sui suoi passi, scopre che Giorgia ha iniziato una nuova relazione con Andrea Damante, uno dei single di Temptation Island. Ad oggi, quando la storia tra la Lucini e Damante è definitivamente archiviata, ed anche Manfredi sembra essere single, alcune foto e alcune frasi postate sui social dai due hanno accesa la speranza di un ritorno di fiamma. Anche qui basta aspettare e vedere come andrà a finire: se son rose fioriranno!

11. Coppie che resistono: Cristian Galella e Tara Gabrieletto

uomini e donne Cristian Galella e Tara Gabrieletto
fonte: web

Tra mille tempeste resiste ancora dal 2012 la coppia formata da Cristian Galella e Tara Gabrieletto, nonostante diverse crisi, il matrimonio più volte annunciato e poi disdetto, ed un numero imprecisato di ospitate nei vari programmi di Canale 5 per parlare della loro relazione. Dopo la delusione incassata da Paola Frizziero, durante il suo trono a Uomini e Donne pare che Cristian si sia innamorato praticamente subito di Tara, affascinato dalla sua bellezza ma anche dalla sua grandissima personalità. I due sono rimasti insieme dalla scelta fino ad oggi, hanno attraversato dei periodi difficili ma sono sempre ritornati insieme. Adesso dall’Isola dei Famosi Cristian ha promesso di sposare la sua Tara appena tornato in Italia: staremo a vedere!

12. Coppie che resistono: Eugenio Colombo e Francesca del Taglia

uomini e donne Eugenio Colombo e Francesca del Taglia
fonte: web

Ad aprile 2013 negli studi di Uomini e Donne si forma una delle coppie più amate nella storia del programma: Eugenio Colombo, tronista dell’edizione di quell’anno, sceglie la bella e prorompente Francesca Del Taglia. La coppia è molto attiva sui social, e fin da subito i due non mancano di mostrare ai loro fan giorno per giorno tutta la felicità che stanno vivendo, e di ribadire la loro scelta di costruire una famiglia insieme. Nel 2014 nasce Brando, il loro primo figlio: i due parlano da sempre di matrimonio, ma hanno più volte dichiarato di voler avere prima un altro figlio, ma anche di volersi prima concentrare al massimo sul lavoro per cercare di raggiungere una buona stabilità economica. Anche Eugenio e Francesca secondo noi sono davvero una gran bella coppia!

13. Coppie che resistono: Aldo Palmeri e Alessia Cammarota

uomini e donne Aldo Palmeri e Alessia Cammarota
fonte: web

La storia di Aldo Palmeri e di Alessia Cammarota sembra davvero una bella favola, di quelle che un po’ tutte le ragazze romantiche sognano di vivere. Aldo sale sul trono nell’edizione 2013/2014 di Uomini e Donne, e tra le sue corteggiatrici c’è Alessia. Tra i due è subito colpo di fulmine: Alessia è gelosissima di tutte le altre corteggiatrici di Aldo, i due litigano continuamente sia in studio che in esterna, fino a quando, a fine gennaio 2014, Aldo la sceglie. I due vanno a convivere quasi subito, ed a sorpresa dopo pochissimo annunciano il loro matrimonio, che verrà celebrato a dicembre 2014 e trasmesso in diretta in uno speciale di Uomini e Donne. Pochi mesi dopo nasce il piccolo Niccolò, ed i tre diventano una meravigliosa famiglia. A noi Aldo e Alessia piacciono davvero tantissimo: voi cosa ne pensate?

14. Coppie che resistono: Marco Fantini e Beatrice Valli

uomini e donne Marco Fantini e Beatrice Valli
fonte: newsued.com

Era la fine di maggio del 2014, prima della pausa estiva del programma di Maria De Filippi, e si concludeva il trono di Marco Fantini: la sua scelta, fra tutte le corteggiatrici, e dopo appena tre mesi di trono, fu Beatrice Valli. Sembrava una storia destinata a durare lo spazio di una estate, ed invece i due sono ancora insieme, nonostante qualche crisi che sulle prime sembrava davvero difficile da superare. I due sono andati a vivere insieme quasi subito, e Marco sembra aver trovato immediatamente un ottimo feeling anche con Alessandro, il bimbo nato da una precedente relazione di Beatrice. Al momento, usciti da un periodo piuttosto difficile, anche loro sembrano pensare al matrimonio, e ad un fratellino per il piccolo Alessandro: una gran bella coppia!

15. Coppie che resistono: Teresa Cilia e Salvatore di Carlo

uomini e donne Teresa Cilia e Salvatore di Carlo
fonte: web

Coppia amatissima dal pubblico di Uomini e Donne, Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo si sono conosciuti ed innamorati durante l’edizione 2014/2015 del trono classico di Uomini e Donne, e da allora non si sono più lasciati, andando a convivere quasi subito e cominciando a parlare insistentemente di matrimonio e famiglia. Teresa era arrivata sul trono di Uomini e Donne con la ferma intenzione di riuscire a trovare l’amore, e fin da subito aveva notato Salvatore, a sua volta colpito dal fascino della bella tronista siciliana. Tra scenate di gelosia e dichiarazioni di amore, Teresa alla fine del trono scelse quello che ancora oggi è il suo compagno, con il quale sembra davvero essere intenzionata a costruire qualcosa di importante. Dopo Uomini e Donne, i due hanno partecipato a Temptation Island per mettere alla prova la solidità del loro amore, ma dopo appena una settimana hanno deciso di ritirarsi perché incapaci di passare del tempo l’uno lontano dall’altra: se questo non è un grande amore…

16. Coppie che resistono: Elga Enardu e Diego Daddi

uomini e donne Elga Enardu e Diego Daddi
fonte: web

La coppia formata da Elga Enardu e Diego Daddi è probabilmente la più solida tra tutte quelle che si sono formate negli studi del programma di Maria De Filippi: i due sono insieme dal 2008, ed in alcune interviste rilasciate di recente sembrerebbero addirittura pensare al matrimonio. Tutti gli appassionati del programma e gli ammiratori di questa coppia ricorderanno bene il modo un po’ particolare in cui i due si sono conosciuti ed innamorati: il trono di Elga si era concluso con la scelta di Marcelo, che aveva rifilato alla bella tronista un secco no, mentre Diego era stato scelto da Claudia, l’altra tronista, ma anche lui aveva rifiutato la scelta. I due cominciarono a frequentarsi al di fuori del programma, fino a diventare la coppia solida e felice che sono ancora oggi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!