Due amici provano il simulatore di crampi mestruali: il video Tiktok diventa virale

Durante un festival, l'azienda canadese Somedays ha organizzato lo stand in cui gli uomini potevano offrirsi volontari. Una dipendente aumentava gradualmente il livello di dolore da 1 a 10 (dove 5 era considerato quello standard). 

Per eliminare lo stigma attorno alla discussione sul dolore mestruale, l’azienda Somedays ha organizzato uno stand durante il festival Calgary Stampede, in Canada, in cui ha fatto provare un simulatore di crampi mestruali a una serie di uomini, che si sono offerti volontari. I video dell’evento sono rapidamente diventati virali su TikTok, specialmente quello di due amici che si sono prestati alla prova.

Nel filmato i due ragazzi non sono immuni al dolore, anzi. Quasi sbalorditi, tra smorfie e occhi spalancati, appaiono sorpresi dal constatare quanto effettivamente possano fare male i crampi mestruali, mentre una dipendente Somedays aumenta gradualmente il livello di dolore da 1 a 10 (dove 5 è il “livello standard”).

Uno dei due amici è sconvolto quando scopre che è solo il quarto livello ad arrecargli tutto quel dolore.

Lux Perry, CEO dell’azienda canadese, ha dichiarato a Global News Canada:

Molte persone con le mestruazioni sperimentano una quantità estrema di dolore e sono invalidate in alcuni aspetti della loro vita dai loro insegnanti, dai loro allenatori, dai loro amici e dai medici. Quindi portiamo il simulatore dei crampi per dare alle persone un’idea di cosa le donne debbano sopportare.

Più della metà di chi ha le mestruazioni prova dolore circa due giorni ogni mese. In alcuni casi, i crampi sono talmente forti da impedire di alle persone di svolgere normali attività, soprattutto lavorare. Per questo è importante tornare a parlare di congedo mestruale.

Le mestruazioni iniziano durante l’infanzia o l’adolescenza. Come dimostrato dall’azienda canadese, alle bambine, o adolescenti, è richiesto di sopportare questo tipo di dolore talvolta sin alle scuole elementari, quando uomini adulti soffrono visibilmente sperimentandolo anche solo per una manciata di minuti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!