Un uomo giapponese, da sempre appassionato di cani e cosplay, ha deciso di spendere oltre 15 mila euro per trasformarsi in un Collie.

Alla domanda sul perché abbia scelto proprio un Collie, Toko-San (questo il nome dell’uomo) ha dato una risposta piuttosto enigmatica: “Ho scelto un Collie perché sembra reale quando lo indosso”. Per realizzare questo suo sogno ai confini della realtà, Toko-San si è avvalso dell’aiuto di una società che produce costumi di scena per il cinema e la televisione, l’azienda giapponese Zeppet.

Dato l’enorme lavoro richiesto (i sarti hanno avuto bisogno di ben 40 giorni per ultimare il lavoro) il costo dell’intera operazione è stato di ben 15.709 euro. Si può dire, però, che ne è decisamente valsa la pena: la somiglianza del costume a un vero Collie è infatti incredibile e ha lasciato tutti senza parole. “Abbiamo passato molto tempo a studiare come farlo sembrare un ‘cane'”, ha raccontato un impiegato dell’azienda produttrice di costumi. “Abbiamo raccolto fotografie scattate da varie angolazioni in modo che il bellissimo mantello del collie potesse essere riprodotto nel modo più fedele possibile”.

Ma cosa ha spinto Toko-San a spendere così tanti soldi per avere l’aspetto di un cane? A quanto pare, il suo grandissimo amore per gli animali, specialmente i quadrupedi. “I miei preferiti sono gli animali quadrupedi, specialmente quelli carini”, ha asserito l’uomo. “Tra questi, ho pensato che un grosso animale sarebbe andato bene, considerando che sarebbe stato un modello realistico, quindi ho deciso di far realizzare un cane”.

Per Toko-San, i Collie sono tra le razze canine più belle, con il loro distintivo e luminoso manto peloso che li rende unici nel loro genere. L’uomo ha condiviso un video su YouTube nel quale appare con indosso il costume da cane mentre insegue una pallina. Molti utenti del noto social network non hanno reagito bene al video, affermando di essere rimasti sconvolti dalla “pazzia” di questo travestimento, giudicato inquietante dai più. Ma Toko-San non potrebbe essere più felice del suo costume da Collie e forse, alla fine, è questo ciò che importa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!