Ustioni, pugni e schiaffi dalla famiglia perché gay: 14enne denuncia violenze

Non ce l'ha fatta più di subire, di essere giudicato e maltrattato per il suo orientamento sessuale, probabilmente non condiviso dai suoi familiari. Alla fine il minore ha deciso di parlare e di denunciare tutto al Gay Help Line.

Pugni, schiaffi e ustioni alle caviglie, così è stato trattato un ragazzo di 14 anni, per mesi picchiato dalla sua famiglia perché gay. Non ce l’ha fatta più di subire, di essere giudicato e maltrattato per il suo orientamento sessuale, probabilmente non condiviso dai suoi familiari. Alla fine il minore ha deciso di parlare e di denunciare tutto al Gay Help Line. Alla fine è stato trasferito in una comunità protetta.

La denuncia, si legge in una nota, come scrive l’agenzia di stampa Ansa.it, è partita “tramite un esposto fatto da Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center con il supporto legale di Arcigay a Napoli, che ha formalizzato alle forze dell’ordine quanto esposto dal ragazzo e con il supporto congiunto con il Miur ed OSCAD (osservatorio Contro le Discriminazioni della Poliza di Stato), ha monitorato quotidianamente la situazione tramite il commissariato di polizia competente sino a quando la Procura di Napoli, ascoltato il ragazzo ha deciso di trasferirlo in una struttura protetta“.

Queste le parole di Fabrizio Marrazzo del Gay Center:

Ogni anno oltre 20 mila persone contattano il Numero Verde Gay Help Line 800713713, di cui oltre 7 mila sono minori e di questi oltre 300 vivono situazioni gravi di violenza familiare, e purtroppo non sanno a chi chiedere aiuto. Quando i ragazzi raccontano quello che vivono a scuola, ai servizi sociali, etc.. le loro storie vengono spesso sottovalutate o in alcuni casi sono gli stessi adulti che dovrebbero tutelarli a esprimere pregiudizi su lesbiche, gay e trans.

E ancora:

Servono dalle Istituzioni strumenti a tutela dei minori che subiscono violenze anche attraverso una rete di servizi integrati per supportare i giovani e giovanissimi lesbiche, gay e trans che oltre ad essere spesso vittime di bullismo, vivono un vero e proprio inferno a casa che come abbiamo purtroppo spesso riferito ha portato anche al suicidio di molti giovanissimi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!