Vede la Moglie Struccata per la Prima Volta, ecco la Reazione del Neo Sposo

Come avete vissuto la vostra prima notte di nozze? O come la immaginate? Anche le più disincantate di noi, ne siamo sicure, non potrebbero mai figurarsi una prima notte accanto al neo sposo come quella che ha vissuto questa donna di Algeri...

La prima notte di nozze dovrebbe essere magica, indimenticabile, piena di amore ed emozioni… Per la maggior parte delle coppie è così, ma non lo è stato per una povera donna di Algeri, “rea” di essersi presentata al cospetto del marito, appunto nel corso della prima notte di nozze, senza trucco. Anziché apprezzare la genuinità e la bellezza naturale della sua sposa, il marito le ha fatto causa. Proprio così. Incredule? Effettivamente lo siamo anche noi.

C’è da dire che non abbiamo la certezza matematica della veridicità della notizia: è una storia che sta girando sul web – riportata comunque anche da testate autorevoli come il Daily Mail o i siti di news della zona coinvolta, per esempio Emirates 24/7 – ma non siamo riuscite a trovare né i nomi dei due sposi né i dettagli esatti della vicenda. Ma tant’è, abbiamo voluto proporvela comunque perché, vera o no che sia, potrebbe essere un esempio di come si sta evolvendo la nostra società. Da un lato la battaglia per donne sane e vere, dall’altro la condanna per donne che non siano costantemente al top della perfezione. E per noi che siamo donne un poco di confusione è lecita.

Tornando alla nostra storia, pare che per il neo sposo la promessa fatta da poche ore “nella gioia e nel dolore” non significasse proprio nulla. L’uomo si sarebbe giustificato dicendo di essere rimasto scioccato alla visione di sua moglie senza make up, talmente diversa da com’era abituato a vederla da non averla nemmeno riconosciuta. Di più: l’avrebbe scambiata per un ladro che si era introdotto nell’abitazione. Senza mezzi termini, l’ha accusata di essere un’imbrogliona e le ha fatto causa per avergli inflitto “sofferenze psicologiche ingannandolo con il make up”, con tanto di richiesta economica di risarcimento danni: 13mila sterline, circa 18mila euro.

Secondo una fonte ben informata, riporta il Daily Mail,

L’uomo si è sentito ingannato dalla moglie, che era solita ricoprire la sua faccia con quantità incredibili di trucco prima che la coppia arrivasse al matrimonio. Lei sembrava bellissima e attraente, ma quando si è svegliato dopo la prima notte di nozze e se l’è trovata dinanzi struccata si è così spaventato da pensare di avere un ladro in casa.

Che ne pensate, amiche? A noi, in generale, questa storia ha messo molta tristezza. Sia per l’atteggiamento del marito, inqualificabile, sia per quello della donna: se si fosse davvero mascherata per mesi dietro chili di trucco effettivamente avrebbe nascosto una parte di sé al futuro sposo. A margine, pur sapendo che stiamo parlando di una cultura molto di versa dalla nostra, verrebbe da chiedersi quale tipo di rapporto abbia vissuto questa coppia prima del matrimonio…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!