Il video di Heidi Montag che mangia interiora crude per "stimolare la fertilità"

L'attrice e star di The Hills: New Beginnings, sta seguendo una nuova dieta ed è stata immortalata dai paparazzi mentre mangiava cuore di bisonte crudo: "Ho cercato di rimanere incinta per oltre un anno e mezzo, sono disposta a provare cose diverse". Ci sono però dei rischi e dei benefici, in questo regime alimentare, che vanno tenuti in considerazione.

Heidi Montag, attrice e star di The Hills: New Beginnings, sta seguendo una dieta particolare per aumentare la fertilità. Recentemente è stata immortalata dai paparazzi mentre mangiava il cuore di bisonte crudo durante una passeggiata a Los Angeles.

“Adoro provare cose nuove! Sono sempre stato molto interessata a vari tipi di diete”, ha dichiarato Heidi Montag a PEOPLE, aggiungendo che è anche appassionata di “antropologia”, in particolare “del modo in cui gli umani mangiano”.

“Quando si pensa a dove si possano trovare la maggior parte dei nutrienti bio disponibili per l’uomo senza tossine – continua – non si pensa agli organi, ma sono parti molto nutrienti degli animali”. Ma Montag riconosce che comunque c’è “sempre il rischio di mangiare la carne cruda, proprio come mangiare il sushi”.

A suscitare il suo interesse è stata la Dieta dei carnivori, messa a punto da Paul Saladino, e dopo averla studiata ha deciso di provarla:

“Ho cercato di rimanere incinta per oltre un anno e mezzo, sono disposta a provare cose diverse, Inoltre, è un’ottima fonte di nutrienti! Mi sono sentita incredibile con questa dieta. Molta più energia, chiarezza, aumento della libido e miglioramento generale del dolore cronico che di solito ho”.

A proposito del gusto e della consistenza degli organi crudi, Heidi Montag ha detto: “Mi sono decisamente adattata al gusto. Mi piace. Voglio dire, adoro il foie gras”. E su Instagram ha anche pubblicato un video in cui mangia fegato crudo e testicoli di toro, affermando che ci sono “tanti benefici nel mangiare fegato” e “organi animali”.

L’attrice, già mamma del piccolo Gunner Stone, sta cercando nuovi modi per aumentare la fertilità, dopo che nel 2021 ha subito un intervento chirurgico per rimuovere dei polipi uterini: “Spero che dopo questo, io possa rimanere incinta subito. Mi fido del piano di Dio e se ne abbiamo solo uno (di figlio, ndr) sono comunque grata per questo miracolo!”.

Ma quali sono gli effettivi rischi e benefici di una dieta fatta di interiora animali crude?

I benefici

La carne degli organi è considerata un super alimento perché ricca di vitamine e sostanze nutritive, tra cui: ferro, fosforo, rame, magnesio, vitamina A, B,D, E e K.

Il fegato, ad esempio, è quello con più nutrienti e contiene moltissima vitamina A, benefica per la salute degli occhi e per ridurre malattie come l’Alzheimer e l’artrite. Contiene anche acido folico ed è noto per essere particolarmente indicato per la salute cardiovascolare e per aumentare il livello di emoglobina nel sangue.

Ma anche il cuore è un organo ricco di folati, ferro, zinco e selenio, ed è un’ottima fonte di vitamine B2, B6 e B12, che aiutano a ridurre il colesterolo e migliorano i livelli di energia.

I rischi

Oltre al rischio legato al consumo crudo, che aumenta la carica batterica, la carne degli organi, è anche ricca di colesterolo e grassi saturi. E se questi sono considerati importanti per una dieta equilibrata, devono comunque essere consumati con moderazione.

Le linee guida dietetiche del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) affermano che i grassi saturi dovrebbero essere limitati al 10 percento delle calorie giornaliere assunte da un adulto.

Tuttavia, per chi deve tenere sotto controllo il colesterolo, l’American Heart Association raccomanda che i grassi saturi non superino il 5-6 per cento delle calorie totali al giorno.

Inoltre, va considerato anche che molti animali sono esposti a tossine e pesticidi, che possono essere assimilati dal loro organismo. Perciò, se fegato e reni agiscono come filtri espellendo e non immagazzinando le tossine, gli altri organi invece potrebbero contenerne in quantità nocive per l’uomo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!