Gli insegnamenti di Andrea Camilleri [VIDEO]

Oratore onesto e apprezzato, Camilleri era un cantastorie innamorato della bella scrittura, degli intrecci ben riusciti e, ancor di più, della bella lingua. Ecco alcuni degli insegnamenti che ci ha lasciato il padre del commissario Montalbano.

Next video

Perché (anche) questa stories di Stella Manente è inaccettabile

Clear

Venuto a mancare il 17 luglio 2019,  Andrea Camilleri è stato un grande umanista, un prolifico romanziere e un letterato illuminato, un grande uomo e un generoso pensatore. Conosciuto da tutti come padre del commissario Montalbano, Camilleri in realtà è stato molto altro.

Perché dietro di sé ha lasciato molti insegnamenti, altrettanti aneddoti e un fortissimo desiderio di speranza nei confronti di un futuro che possa comprendere la pace, la condivisione e l’inclusione: «Non bisogna mai avere paura dell’altro perché tu, rispetto all’altro, sei l’altro», diceva per esempio nei confronti della discussa questione dell’apertura dei porti italiani.

Oratore onesto e apprezzato, Camilleri era un cantastorie innamorato della bella scrittura, degli intrecci ben riusciti e, ancor di più, della bella lingua: la sua capacità di narrare e di raccontare in modo così onesto mancherà ai suoi fan presenti e futuri. Al grande scrittore abbiamo voluto dedicare un video attraverso il quale condividere alcuni dei suoi preziosi insegnamenti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!