Ragazza di 20 anni trova lavoro con un curriculum formato... Instagram Stories

Un modo decisamente curioso per trovare lavoro quello della 20enne francese Anaelle Antigny, che per stupire i suoi potenziale datori ha pubblicato sul suo profilo Linkedin un video curriculum fatto con le storie di Instagram.

Next video

Il video degli uomini che dicono NO alla violenza sulle donne

Clear

Un modo decisamente curioso per trovare lavoro quello della 20enne francese Anaelle Antigny, che per stupire i suoi potenziale datori ha lasciato perdere il tradizionale curriculum vitae e ha pubblicato sul suo profilo Linkedin un video curriculum creato con le storie di Instagram.

La ragazza si è infatti candidata per un lavoro come stagista nel campo della comunicazione non allegando via email il solito curriculum, ma condividendo un video interamente realizzato con le storie di Instagram dove racconta la sua storia professionale (e non solo): quando si è diplomata, le sue competenze e le passioni.

A corredo del filmato Anaelle scrive: “Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di uno stage nel campo del web marketing e della comunicazione digitale. Qui sotto un piccolo video per conoscermi meglio, non esitate a contattarmi dopo averlo guardato”.

Tantissime visualizzazioni in meno di una settimana per il video, ma soprattutto le ha permesso di ottenere – nel momento in cui scriviamo -ben 5 colloqui di lavoro con importanti aziende nel settore della comunicazione.

Ho visto tanti curriculum diversi in giro e ho pensato di realizzarne anche io uno originale, così ho scritto su un foglio tutte le mie idee e le mie esperienze e poi mi sono divertita come faccio di solito utilizzando gif, boomerang e hashtag, ha spiegato la ragazza come riporta Deejay.it

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks