Vittorio Cecchi Gori è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in prognosi riservata: stando a quanto scrive l’agenzia di stampa Ansa.it, avrebbe un problema cerebrovascolare e le sue condizioni sarebbero state definite serie ma stabili. È arrivato al reparto di rianimazione per un’ischemia cerebrale che gli avrebbe causato anche problemi cardiaci. Per il 75enne, produttore ed ex presidente della Fiorentina, la famiglia ha chiesto il massimo riserbo circa le sue condizioni di salute, così come ha reso noto all’Ansa l’ufficio stampa della famiglia. I figli Mario e Vittoria Cecchi Gori, insieme alla madre ed ex moglie Rita Rusic, sono in partenza da Miami per Roma.

Classe 1942, Vittorio Cecchi Gori nel 1994 acquista le reti Videomusic e Telemontecarlo, salvo poi vendere tutto alcuni anni dopo mantenendo solo le proprietà di numerose sale cinematografiche nelle più grandi città italiane, come scrive Wikipedia. È anche un noto produttore cinematografico: sue sono le pellicole “Il postino”, che ha vinto un Oscar, e soprattutto “La vita è bella” con tre Oscar per la migliore colonna sonora, il miglior film straniero e il miglior attore protagonista Roberto Benigni (regista del film).

Gori è stato anche presidente della Fiorentina fino al 2002 quando resta coinvolto in gravi crisi finanziarie. Si è impegnato persino in politica, venendo eletto senatore nel Partito Popolare Italiano; nel 2001 si candida con L’Ulivo nel collegio di Acireale ma ottiene il 33% dei voti. Viene indagato per voto di scambio, accusato – secondo una prima ricostruzione – di aver pagato i tifosi dell’Acireale Calcio, militante in serie C1. Nel 2006, infine, Vittorio Cecchi Gori si candida nella circoscrizione Lazio 1 con il Movimento per l’Autonomia ma non viene eletto. Dal punto di vista sentimentale è stato fidanzato con Maria Grazia Buccella, poi si è sposato con l’ex attrice e produttrice cinematografica Rita Rusic e successivamente è stato legato alla showgirl Valeria Marini.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!