È tempo di Wind Music Awards! Gli attesissimi premi della musica italiana tornano in onda stasera, 5 giungo,  e il 12 giugno dall’Arena di Verona per due prime serate su Rai1 in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici e live. A condurre le due serate evento saranno i confermatissimi  Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

I Wind Music Awards sono diventati negli anni un appuntamento fisso per gli amanti della musica e segnano l’inizio dell’estate e il ritorno della musica in tv. Le due serate saranno trasmesse in simulcast anche su Rai radio2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Tanti gli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate: Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena con Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica e La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Gorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Tedua, TheGiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero.

Gli ospiti internazionali saranno Mihal, Rita Ora e Alvaro Soler.

Il 26 giugno, poi, andrà in onda un terzo appuntamento in prima serata su Rai1 con Wind Music Awards Summer 2018: sarà una terza e nuova serata, condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli. Un debutto televisivo per la moglie di Eros Ramazzotti che affronta così la sua prima conduzione. La terza serata vuole dare spazio soprattutto a artisti che si rivolgono a un pubblico più giovane e raccoglierà anche alcuni dei momenti più emozionanti delle prime due serate attraverso un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona grazie a interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!