Si chiama Wondaleaf Uni Condom e potrebbe essere la rivoluzione nel mondo dei preservativi. Si può usare come profilattico tradizionale o inserirlo all’interno della vagina tramite pellicola adesiva.

A creare il preservativo unisex è stato un ginecologo malese, John Tang Ing, che spera la sua invenzione possa rivoluzionare il mondo dei contraccettivi per impedire gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili.

Sulla base del numero di studi clinici che abbiamo condotto, sono abbastanza ottimista sul fatto che, con il tempo, sarà un’aggiunta significativa ai numerosi metodi contraccettivi utilizzati“, ha dichiarato John Tang Ing a Reuters.

Ma come è fatto, di preciso, questo particolare preservativo? Il prodotto è realizzato con un materiale di grado medico, il poliuretano, che viene solitamente utilizzato come medicazione per le ferite. Questo tipo di materiale è resistente e impermeabile, ma anche sottile. Infatti, ha uno spessore di 0,03 millimetri, per evitare la perdita di sensibilità. Non ha odore ed è sicuro per chi soffre di allergie al lattice.

Il dottor Tang assicura che il dispositivo è talmente comodo e sottile che “non ci si accorge nemmeno di indossarlo“.

La particolarità di questo prodotto è la sua dualità: può essere posizionato sul pene come un profilattico tradizionale, oppure inserito all’interno della vagina e fissato con una pellicola adesiva. La pellicola, dato che deve essere applicata alla zona pubica, è stata resa non dolorosa da rimuovere dopo l’utilizzo sia per la donna che per l’uomo.

In ogni modo si decida di utilizzarlo, il preservativo unisex impedisce lo scambio di fluidi corporei durante il rapporto, per una protezione completa. “È fondamentalmente un normale preservativo con una copertura adesiva che si attacca alla vagina o al pene, oltre a coprire l’area adiacente per una protezione extra“, ha spiegato John Tang Ing a Reuters.

Il prodotto è stato testato in Malesia e sottoposto a molti studi clinici che hanno confermato che, indipendentemente dal sesso o dall’orientamento sessuale, il  preservativo ha prestazioni simili o migliori rispetto ai normali profilattici.

La misura del preservativo è adattabile e, sebbene per adesso la commercializzazione sia riservata alla Malesia, sarà disponibile globalmente sul sito dell’azienda a dicembre.

In Malesia il prezzo è di 14,99 ringgit, ovvero 3,40 euro, per una confezione contenente due preservativi Wondaleaf. Il prezzo base per una dozzina di preservativi, in Malesia, va dai 4 agli 8 euro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!