X Factor 2018 annunciata la giuria Maionchi, Fedez, Agnelli e Asia Argento

Tutto sta procedendo spedito per la nuova edizione di X Factor 2018 che ha concluso con la tappa milanese la fase dei casting, la produzione del talent ha annunciato che i nuovi giudici saranno Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Asia Argento.

X Factor 2018 ha la sua giuria: saranno Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento a sedere al tavolo della prossima edizione del talent show di Sky che vede confermatissimo alla conduzione Alessandro CattelanAsia Argento si appresta così ad affrontare una nuova sfida, nella sua pluridecennale e multiforme carriera ha spaziato dal cinema, dove è regista e autrice, alla tv, e alla musica, con una visione unica, spaziando nel mondo industrial ed elettropop.

Fedez raggiunge quota 5 presenze consecutive al tavolo della giuria; il rapper e produttore discografico che ha all’attivo 27 Dischi D’oro e 50 Dischi di Platino, ha vinto l’edizione numero 8 con Lorenzo Fragola. Manuel Agnelli è al suo terzo anno, alla guida dei Gruppi lo scorso anno ha portato in finale i Måneskin, classificatesi secondi riscuotendo da subito uno straordinario successo. Mara Maionchi è tornata al tavolo dei giudici lo scorso anno, portando subito sul gradino più alto del podio il tenore pop Lorenzo Licitra.

Tra le new entry di questa edizione anche Simone Ferrari, nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia che succede a Luca Tommassini, colui che a partire da questa edizione trasformerà in realtà i sogni dei giudici e dei concorrenti di X Factor ogni settimana. Simone Ferrari è uno showmaker che a soli 28 anni è diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico durante gli Asian Aimag Games 2017.

Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia, dice:

Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni. E siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno. Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show.

Lo spettacolo sta per iniziare…appuntamento in autunno su SkyUnoHD.

Aggiornamento del 30/05/2018, a seguire l’articolo pubblicato il 23/05/2018

Asia Argento, Lodo Guenzi, Fedez e Mara Maionchi questi potrebbero essere i giudici di X Factor 12, l’edizione 2018 in partenza quest’autunno su SkyUno. A maggio è partita  la nuova caccia al talento. X Factor è tornato con il consueto momento dedicato ai casting, l’occasione che ogni anno chiama a raccolta migliaia di concorrenti impegnati a dimostrare le proprie capacità canore.

Ora dopo i primi casting, i candidati migliori si presenteranno di fronte alla giuria per iniziare la loro corsa nel talent di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan.

Una giuria che dovrebbe vedere due veterani come Fedez e Mara Maionchi affiancati dalle new entry Asia Argento e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.  Asia Argento nella sua carriera aveva già ricoperto il giudice nel talent di Rai Uno Forte, Forte, Forte con Raffaella Carrà mentre per Lodo sarebbe la prima esperienza televisiva continuativa dopo la conduzione evento del Concerto del Primo Maggio in coppia con Ambra Angiolini.

La produttrice discografica Mara Maionchi nella prossima stagione raddoppia il suo impegno nelle vesti di giudice e, dopo aver scoperto talenti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini, si appresta a giudicare artisti delle più disparate categorie forte della sua pluriennale esperienza e della sua rinomata ironia a Italia’s Got Talent mentre a X Factor avrà il compito di individuare chi è pronto per il mercato discografico.

I quattro giudici saranno a capo delle categorie di X Factor che sono sempre Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi.

Anche quest’anno si conferma la partnership con RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia. Non solo la fase live, anche i casting di X Factor saranno supportati dal partner radiofonico che racconterà tutte le tappe di selezione e raccoglierà le voci, le emozioni e i sogni di coloro che parteciperanno alle diverse fasi di selezione. Lorenzo Suraci, Presidente di RTL 102.5 dichiara: “Siamo entusiasti di questa nuova sfida al fianco di Sky con rinnovati obiettivi comuni: scopriremo chi ha l’X Factor”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!