Quando pensiamo a Minnie ci viene subito in mente la topolina sempre sorridente che indossa il suo iconico vestito a pois rosso e bianco abbinato a un grande fiocco, ma per i 30 anni di Disneyland Paris sfoggerà un look tutto nuovo.

Per la prima volta, Minnie indosserà un tailleur pantalone, un look disegnato appositamente dalla stilista Stella McCartney. “Questa nuova interpretazione dei suoi caratteristici pois rende Minnie Mouse un simbolo di progresso per una nuova generazione“, ha dichiarato la designer a People.

Alla cerimonia per festeggiare il 30esimo anniversario del celebre parco divertimenti Disneyland Paris, Minnie sfoggerà un look moderno e alla moda: un tailleur blu formato da blazer e pantaloni decorati con pois neri, il tutto completato dall’immancabile fiocco abbinato.

Minnie
Fonte: @Disney

Stella McCartney ha confessato a People che ha sempre avuto un legame speciale con il personaggio di Minnie, in quanto incarna uno spirito impareggiabile fatto di “gioia, autenticità ed espressione di sé“, e riesce a ispirare persone di tutto il mondo. “Ho disegnato uno dei miei costumi iconici – uno smoking blu – utilizzando tessuti di provenienza responsabile“, ha specificato Stella McCartney.

Minnie indosserà questo formidabile tailleur nel mese di marzo 2022, il mese dedicato alla storia delle donne, al Walt Disney Studios Park.

Nel video di promozione per il 30esimo anniversario di Disneyland Paris (qui il link) Minnie non è l’unica a sfoggiare un nuovo look: nella pellicola, infatti, si vede Topolino con un nuovo completo riflettente color lavanda chiaro e argento, con tanto di cappello a cilindro e papillon azzurro, che passeggia lungo Main Street. Anche Minnie indossa qualcosa fuori dagli schemi: un abito riflettente, rosa e argento, il tutto ornato con l’immancabile fiocco.

Oltre ai nuovi look, la Disney ha anche festeggiato il National Polka Dot Day, la festa annuale dei fan in onore di Minnie Mouse, con una speciale capsule collection (qui il link). Si tratta di una gamma di prodotti ispirati a Minnie, tra cui t-shirt, felpe, spille smaltate, gioielli e molto altro ancora.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!