I matrimoni delle star di Hollywood sono sempre eventi molto seguiti, che fanno chiacchierare e discutere, ma mai quanto quelli di queste 10 coppie, una lista redatta recentemente da People, il cui matrimonio è durato da 55 ore a pochi mesi.

Il matrimonio più breve in assoluto, 55 ore, è stato quello tra Britney Spears e Jason Alexander, avvenuto alla Little White Wedding Chapel di Las Vegas nel gennaio 2004. Spears si è incamminata all’altare con un cappellino da baseball e i jeans per sposare l’amico di infanzia, per poi presentare i documenti per l’annullamento del matrimonio 55 ore dopo, che recitavano: “La querelante Spears non ha compreso le sue azioni al punto da essere incapace di accettare il matrimonio“.

Al secondo posto troviamo Nicolas Cage e Erika Koike, il cui matrimonio è durato 4 giorni. Pur mantenendo una relazione di basso profilo dal 2018, i due si sono uniti in matrimonio a Las Vegas il 23 marzo 2019. Cage ha poi chiesto l’annullamento del matrimonio con la truccatrice solo quattro giorni dopo le nozze. Un giudice del Nevada ha accolto la richiesta di divorzio il 31 maggio, secondo i documenti del tribunale ottenuti da TMZ.

C’è stata una recente rottura“, ha dichiarato Cage al New York Times Magazine nell’agosto 2019. “Non voglio davvero parlarne. Ero piuttosto arrabbiato per questo e per il modo in cui le cose sono accadute“.

Insomma, se c’è una cosa ad accomunare molti di questi matrimoni è Las Vegas, e Carmen Electra, al terzo posto con il suo matrimonio di 9 giorni con Dennis Rodman, ha avvertito: “Il mio consiglio a chiunque è di non sposarsi a Las Vegas“, ha dichiarato Electra a PEOPLE nel 2019, dopo che il suo matrimonio lampo a Sin City con l’ex star dell’NBA Rodman si è rivelato un fallimento.

I due si sono sposati alla Little Chapel of the Flowers nelle prime ore del 14 novembre 1998, ma Rodman ha chiesto l’annullamento 9 giorni dopo, citando nei documenti le parole “frode” e “mente non sana“, come riporta AP News.

Al quarto posto ci sono Pamela Anderson e Jon Peters, la cui unione ha resistito per 12 giorni. Nel 2020, Anderson ha confermato le sue nozze segrete avvenute a gennaio con il produttore cinematografico su Instagram. Il 1° febbraio 2020, Anderson ha poi annunciato la separazione al The Hollywood Reporter 12 giorni dopo il matrimonio.

Vi saremmo molto grati per il vostro sostegno mentre ci prendiamo un po’ di tempo per rivalutare ciò che vogliamo dalla vita e l’uno dall’altro“, ha dichiarato l’attrice.

Jana Kramer e Johnathon Schaech sono un’altra coppia che ha messo la parola “fine” al loro matrimonio dopo soli 12 giorni: le star, che si sono conosciute sul set di Prom Night, si sono sposate nel marzo 2010, e Schaech ha condiviso su Twitter una foto del giorno del loro matrimonio, che ritraeva il loro cane in un completo nuziale coordinato.

Nell’aprile del 2022, la cantante e attrice country ha accolto l’ex marito Schaech nel suo podcast Whine Down. I due hanno parlato della loro relazione e del motivo della separazione. “Eravamo due anime non guarite che si sono unite“, ha detto Kramer a Schaech. “Stavo cercando di riempire un vuoto – e non c’era modo che tu potessi mai riempire il mio bisogno  d’amore“.

Al sesto posto troviamo Mario Lopez e Ali Landry, sposati per 2 settimane. Nonostante la lunga frequentazione, durata sei anni, e il grande passo, Lopez ha detto a Howard Stern che “non era pronto a sistemarsi” con l’ex Miss USA dopo il loro matrimonio nell’esclusivo resort Las Alamandas in Messico. Landry ha chiesto l’annullamento due settimane dopo, dopo aver ammesso di averla tradita durante il fidanzamento.

Un’altro matrimonio durato 2 settimane è stato quello tra il comico e attore Eddie Murphy e Tracey Edmonds. Dopo la loro cerimonia sulla spiaggia nella Polinesia francese il 1° gennaio 2008, gli invitati al matrimonio che si sono trattenuti sull’isola hanno sentito Murphy urlare contro Edmonds di fronte a tutti in alcune occasioni.

Fortunatamente per gli sposi la cerimonia non era legalmente vincolante e i piani per una cerimonia civile negli Stati Uniti sono stati abbandonati quando la coppia ha messo fine alla loro unione dopo due settimane. “Dopo molte considerazioni e discussioni, abbiamo deciso di comune accordo di rinunciare a una cerimonia legale perché non è necessaria per definire ulteriormente la nostra relazione“, hanno dichiarato Murphy e Edmonds a People.

Sinead O’Connor e Barry Herridge sono all’ottavo posto, con 18 giorni di matrimonio. O’Connor si è sposata a Las Vegas nel dicembre 2011 con Herridge, con cui si era fidanzata tre mesi prima. “Entro 3 ore dalla fine della cerimonia, il matrimonio è stato annullato dal comportamento di alcune persone nella vita di mio marito“, ha scritto la cantante il 26 dicembre sul suo blog, ora cancellato, confermando di aver “messo fine al matrimonio” dopo aver capito che Herridge era “troppo gentile per farlo“.

Drew Barrymore e Jeremy Thomas hanno messo fine al loro matrimonio dopo 19 giorni. Dopo 6 settimane di frequentazione, i due si sono uniti in matrimonio il 20 marzo 1994. “Di solito le persone prima vivono insieme e poi si sposano“, ha detto Barrymore a People. “Credo che noi lo stiamo facendo alla vecchia maniera. Più o meno“.

La coppia, però, ha deciso di separarsi dopo soli 19 giorni: il divorzio è stato finalizzato nel 1995. Barrymore ha definito Thomas “il diavolo” in un’intervista a Rolling Stone pubblicata nel giugno dello stesso anno.

Infine troviamo Chad Johnson e Evelyn Lozada, che hanno sfondato il mese con 41 giorni di matrimonio. L’ex star del football Johnson e Lozada si sono separati dopo che lui l’ha presumibilmente presa a testate e l’ha mandata in ospedale l’11 agosto 2012. Tre giorni dopo, Lozada ha chiesto il divorzio, sostenendo che il suo matrimonio era “irrimediabilmente rotto“.

La violenza domestica non è accettabile e spero che la mia presa di posizione contribuisca a incoraggiare altre donne a rompere il loro silenzio“, ha dichiarato Lozada poche ore prima dell’archiviazione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!