7 Trucchi Segreti Che Faciliteranno La Tua Vita Social Su Whatsapp

Whatsapp Messenger non ha certo bisogno di presentazioni! Sappiamo tutti di cosa si tratta e lo usiamo quotidianamente. Eppure non tutti sanno come sfruttare al 100% le sue potenzialità. Ma non temete, ecco 7 trucchetti che renderanno più semplice la vostra vita social!

Tutti ne parlano, milioni di persone in tutto il mondo lo usano praticamente ogni giorno, ma pochi sono in grado sfruttare appieno le sue potenzialità. Stiamo parlando di Whatsapp!

È indubbiamente uno tra i più famosi sistemi di messaggistica mobile che consente a tutti – indipendentemente dal sistema operativo – di scambiare messaggi di testo, foto, video, messaggi vocali e chiamate. Ci permette di rimanere in contatto con i nostri amici in Italia e all’estero, il tutto senza alcun costo aggiuntivo, dal momento che Whatsapp si serve del nostro piano dati Internet.

Ma pur utilizzandola quotidianamente, quante di voi possono dire con assoluta certezza di conoscere tutto, ma proprio tutto, di questa fantastica app? La verità è che come tutte le applicazioni, anche Whatsapp ha un sacco di estensioni ancora sconosciute … ma non per molto!

Tra le impostazioni avanzate siamo riuscite a scovare dei trucchetti che renderanno ancora più semplice l’utilizzo di Whatsapp e vi permetteranno di personalizzarlo a vostro piacimento! Ecco 7 trucchetti per sfruttare al meglio le potenzialità di Whatsapp!

1. Utilizzare Whatsapp direttamente sul computer

7 Trucchi Segreti di Whatsapp
Fonte: Web

Non tutti sanno che finalmente Whatsapp è accessibile anche dal computer! È infatti possibile installare l’estensione Whatsapp Web direttamente dall’account Whatsapp dello smartphone. Bastano pochi e semplici passaggi per completare l’installazione.

Andate su web.whatsapp.com > Aprite Whatsapp sul telefono

Su iPhone: andate su Impostazioni > Whatsapp Web

Su Android: schermata della Chat > Menu > Whatsapp Web

Su Windows Phone: Menu > Whatsapp Web

Scannerizzate con il telefono il codice QR che compare sul computer.

Da questo momento tutti i messaggi inviati e ricevuti saranno perfettamente sincronizzati e potrete accedere e utilizzare Whatsapp Messenger su entrambi i dispositivi.

2. Impedire il download automatico di foto e video

7 Trucchi Segreti di Whatsapp
Fonte: Web

I file multimediali che ricevete su Whatsapp vengono salvati in automatico tramite il Wi-Fi sul telefono, grazie ad un’impostazione predefinita. Pochi sanno che è però possibile disabilitare questa impostazione e impedire il download automatico di foto e video.

Su iPhone: Impostazioni > Utilizzo dati > Mai

Su Android: Impostazioni > Impostazioni Chat > Multimedia download automatico > Deselaziona

Su Windows Phone: Impostazioni > Chat e Chiamate > Download automatico media > Mai

3. Come nascondere il tuo ultimo accesso

7 Trucchi Segreti di Whatsapp
Fonte: www.aranzulla.it

Quante volte vi siete chieste come impedire ai vostri contatti di vedere il vostro ultimo accesso? Siamo sicure che molte di voi siano già a conoscenza di questa impostazione, ma ce ne saranno sicuramente tante altre che ancora la ignorano.

Whatsapp imposta automaticamente la vostra privacy, ma bastano pochi e semplici step per modificare questa impostazione predefinita.

Aprire Whatsapp > Impostazioni > Account > Privacy > Scegliere chi può vedere il vostro ultimo accesso.

Occorre però fare una precisazione: se decidete di non condividere il vostro ultimo accesso, non potrete più vedere l’ultimo accesso dei vostri contatti! Quindi pensateci bene… Siete ancora così sicure di voler modificare la vostra privacy? Noi abbiamo qualche dubbio…

4. Salvare la cronologia chat di Whatsapp via email

7 Trucchi Segreti di Whatsapp
Fonte: Web

Per impostazione predefinita, Whatsapp fa un backup automatico giornaliero di tutte le conversazioni che vengono salvate sulla memoria del telefono. Ma poche di voi sanno che è inoltre possibile salvare una conversazione di Whatsapp e inviarla direttamente via email! In questo modo avrete a disposizione una copia delle vostre chat da leggere in qualsiasi momento. Ma come fare?

Su iPhone: Aprire Whatsapp > Chat da esportare > Altro > Invia chat via email

Su Android: Aprire Whatsapp > Chat da esportare > Menu > Altro > Invia chat via email

Su Windows Phone: Aprire Whatsapp > Chat da esportare > Altro > Info > Altro > Invia cronologia chat via email

5. Disattivare le impostazioni di notifica per le chat individuali e di gruppo

7 Trucchi Segreti di Whatsapp
Fonte: Web

Siamo pronte a scommettere che anche voi siete finite – contro la vostra volontà – in uno dei “fantastici” gruppi di Whatsapp! Adesso siete sommerse da una valanga di messaggini e come se non bastasse il vostro povero smartphone non smette di vibrare e suonare neanche per un secondo! Ma come ovviare a questo fastidioso inconveniente?

Poche di voi sanno che fortunatamente Whatsapp consente non solo di personalizzare le impostazioni di notifica, ma anche di silenziare le chat individuali o di gruppo! Finalmente il vostro telefono sarà muto come un pesce! Per ammutolire il vostro smartphone dovrete seguire questi semplici passaggi.

Su iPhone e Android: Aprire Whatsapp > Aprire la chat da silenziare > Selezionare contatto/nome del gruppo > Silenzioso > Selezionare per quanto tempo si desidera disattivare le notifiche

Su Windows Phone: Aprite Whatsapp > Altro > Impostazioni > Notifiche > Nessuna suoneria di notifica

6. Come impostare le notifiche personalizzate per i contatti preferiti

7 Trucchi Segreti di Whatsapp
Fonte: www.aranzulla.it

Abbiamo già detto in precedenza che Whatsapp consente di personalizzare le impostazioni di notifica per le chat individuali e di gruppo.

Su iPhone: Aprire Whatsapp > Aprire la chat > Selezionare contatto/nome del gruppo > Avvisi personalizzati > Scegliere suono messaggi e suonerie

Su Android: Aprire Whatsapp > Aprire la chat > Toccare nome del contatto/del gruppo > Notifiche personalizzate > Usa notifiche personalizzate

Su Windows Phone: Aprire Whatsapp > Aprire la chat > Altro > Info > Notifiche personalizzate > Selezionare Sì/No

7. Come aggiungere una scorciatoia nel desktop e cominciare subito a chattare con i contatti preferiti!

7 Trucchi Segreti di Whatsapp
Fonte: www.tecnocino.it

Vorreste poter iniziare subito la conversazione con il vostro contatto preferito, senza dover necessariamente accedere su Whatsapp? L’intento di Whatsapp è proprio quello di facilitare le conversazioni tra gli utenti. Forse non tutte sanno che è possibile aggiungere un contatto direttamente nel desktop e cominciare subito a chattare!

Su Android: Aprire Whatsapp > Premere a lungo sul contatto/gruppo > Menu > Aggiungi Shortcut

Su Windows Phone: Aprire Whatsapp > Aprire la chat > Altro > Aggiungi a start

Care amiche, adesso che siete a conoscenza di questi fantastici trucchetti, per voi Whatsapp non avrà più segreti! Che cosa aspettate a provarli direttamente sul vostro smartphone? 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!