“La luna nera… ahhahahah” una frase cult per gli amanti degli anni ’90, la frase della Zingara del Luna Park di Rai Uno. Ma che fine ha fatto La Zingara, alias Cloris Brosca, l’attrice che interpretava uno dei personaggi più amati della televisione di fine millennio? È stata ospite di Nicola Savino a ’90Special, il programma di Italia Uno che sta facendo conoscere ai millennials un decennio magico e libero.

Cloris Brosca, napoletana classe 1957, ha iniziato la sua carriera in teatro c e in diverse ospitate ha raccontato che la televisione è arrivata quasi per caso e che all’inizio ha avuto qualche titubanza ad accettare quel ruolo così lontano dalla sua forma-mentis.  Il suo spazio all’interno di Luna Park su Rai Uno ebbe talmente tanto successo che diventò uno spin-off itinerante per le piazze d’Italia in onda subito dopo il telegiornale.

Dopo essere stata La Zingara,  Cloris ha continuato a lavorare in tv come attrice in importanti fiction quali La squadra, Casa Famiglia, Raccontami e Che Dio Ci Aiuti 4, ma tutti continuano a ricordarla nel suo personaggio cult e per il suo tormentone ‘La Luna Nera!”.

La Zingara è tornata su Italia Uno giovedì 15 febbraio a ’90 Special con Nicola Savino e Katia Follesa che continuano a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo di quel periodo, a questo link il video completo dell’intervista.

Accanto a loro il giornalista e conduttore tv Michele Cocuzza gestisce l’angolo social del programma e coinvolge gli utenti, chiedendo l’invio di foto dell’epoca, immagini di oggetti e gadget trovati casualmente tra i cassetti o nelle cantine. In ogni puntata immancabile la bellissima Ivana Mrazova e Ruggero Dei Timidi, che porta in studio giochi e memorabilia del periodo. Ad animare la festa di “’90 Special”, infine, una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz. Un programma che ogni settimana riesce a far tornare alla mente personaggi, spot e slogan quasi dimenticati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!