Ritrovato in un armadio l'abito bianco di Lady Diana: ora sarà venduto all'asta

La principessa Diana lo aveva indossato in occasione di un banchetto di Stato in Bahrein, dopo il quale era misteriosamente scomparso. Il bellissimo abito bianco è stato finalmente ritrovato e finirà all'asta, assieme ad altri cimeli appartenuti a Lady D.

Pensava fosse un comune abito da sera – certo, molto bello ed elegante – e invece si trattava nientemeno che di un vestito indossato da Lady Diana. Una signora inglese, che ha preferito rimanere anonima, si è ritrovata in casa un vero e proprio cimelio preziosissimo, che presto verrà battuto all’asta per una cifra che, secondo le stime, va dalle 60 alle 100mila sterline. E pensare che lei lo aveva acquistato per appena 200 sterline (circa 225 euro)…

La storia dell’abito bianco della principessa Diana è davvero incredibile. L’amatissima Lady D. lo indossò il 16 novembre 1986, in occasione di una visita ufficiale in Bahrein e di un Banchetto di Stato organizzato in onore suo e del marito Carlo. Il vestito da sera bianco è stato confezionato da David Emanuel, su commissione della famiglia reale per il tour di sei giorni degli Stati del Golfo d’Arabia del novembre 1986 dei principi Carlo e Diana.

8

Tornata in Inghilterra, Lady D. diede l’abito alla governante della tenuta di Mynde Park, dove spesso soggiornava, e la donna lo consegnò a un charity shop affinché fosse venduto in beneficenza – una tradizione che la famiglia reale, ma anche molte altre celebrità inglesi, era solita seguire. Il vestito venne acquistato nel 1996, in un negozio di seconda mano a Hereford, da una signora che intendeva indossarlo per un ballo. E invece venne dimenticato in una scatola riposta in fondo all’armadio.

Guardando di recente un documentario sulla principessa Diana, la proprietaria di questo splendido abito bianco si rese conto di avere tra le mani un pezzo di storia, dall’enorme valore. Come confermato dalla stessa governante della tenuta di Mynde Park, il vestito è stato consegnato a un negozio del luogo assieme ad altri pezzi provenienti dall’armadio della principessa: abiti da giorno, molto meno preziosi di quello acquistato dalla signora.

Il prossimo 10 dicembre 2018 il vestito verrà venduto all’asta presso la Kerry Taylor Auctions a Bermondsey, nel sud di Londra, assieme ad altri cimeli appartenuti a Lady Diana. Tra gli altri, una giacca doppiopetto blu navy e alcune cartoline indirizzate alla principessa del popolo.

Sicuramente, chi si aggiudicherà questi oggetti sarà un po’ meno “sbadato” della signora che ha riposto il vestito nell’armadio per tutti questi anni…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!