Oggi YouTube piange uno dei suoi intrattenitori più sorridenti e coraggiosi: è venuto a mancare il piccolo Gabriele, 9 anni, conosciuto sul Tubo come Lele Joker.

Il piccolo youtuber usava il suo canale YouTube, che supera abbondantemente i centomila iscritti, per dare speranza, coraggio e insegnare a credere nei sogni. Gabriele ha lottato con forza fino all’ultimo contro un neuroblastoma, un tumore che colpisce il sistema nervoso.

La notizia del triste evento è arrivata direttamente sulla pagina del suo canale YouTube, dove è stato postato un ultimo video accompagnato dal seguente commento:

Il nostro Gabriele è volato in cielo…Lui direbbe: bella tutti ragazzi, questo video finisce qui, ci vediamo in un prossimo video

Visualizza questo contenuto su

Tantissimi i commenti del video con il quale Lele Joker dà il suo ultimo saluto ai suoi iscritti, ad esempio, un utente ha scritto: “9 anni ed in poche settimane mi ha spiegato più lui della vita di decenni trascorsi da autodidatta. Un abbraccio forte a tutta la splendida famiglia. Ciao Campione, continua a contare il fiume di Like lì tra la stelle”.

Nei suoi video, Lele Joker infondeva ottimismo e coraggio, tanto da sembrare un vero e proprio life-coach.

Ragazzi, inseguite i vostri sogni. Io, ad esempio, da grande voglio fare il dottore e questo farò: mi laureerò perché voglio aiutare le persone a stare meglio, inseguire i sogni fa bene e stimola il cervello

Queste le  parole di ottimismo e amore per la vita del piccolo youtuber in uno dei suoi video.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!