Cat Janice, cantante canadese diventata virale a gennaio per la sua ultima canzone dedicata al figlio e ai fan Dance You Outta my Head, è morta a 31 anni nella sua casa d’infanzia, ad Annandale (Vancouver), nella mattinata di ieri, 28 febbraio.

Nel marzo 2022 a Cat Janice è stato diagnosticato un sarcoma, dopo che i medici hanno trovato un tumore nel collo. La cantante si è sottoposta a radioterapia e chemioterapia e il nodulo nel collo è stato rimosso, ma nel maggio del 2023 il cancro è tornato nei polmoni. Il sarcoma è un tipo di tumore canceroso che si sviluppa nelle ossa o nei tessuti molli, come cartilagine, tendini e nervi, come riporta la Cleveland Clinic.

Ad annunciare la notizia della sua morte è stata la sua famiglia, con un post su Instagram. “Questa mattina, dalla sua casa d’infanzia e circondata dalla sua amorevole famiglia, Catherine è entrata pacificamente nella luce e nell’amore del suo creatore”, si legge nel post. “Cat ha visto la sua musica andare in posti che non si sarebbe mai aspettata e riposa nella pace di sapere che continuerà a provvedere a suo figlio attraverso la sua musica. Questo non sarebbe stato possibile senza tutti voi”.

Il figlio di Cat Janice, Loren, ha 7 anni e ha contribuito a scrivere la canzone di Janice, diventata virale, dedicata proprio a lui, Dance You Outta My Head. I due hanno scritto la canzone insieme mentre erano in macchina.

Sono totalmente scioccata… è meraviglioso, sconvolgente”, aveva ammesso Cat Janice quando ha scoperto che la sua canzone era diventata virale, scalando la classifica di iTunes. Il brano si è posizionato al n. 37 della classifica Top 40 di Billboard nella categoria Hot Dance/Electronic ed è arrivato nella top 10 di iTunes a livello globale.

Tutti i proventi della sua canzone erano destinati al futuro del figlio Loren, così come tutte le donazioni che in centinaia di fan hanno fatto a Cat Janice. Nel post relativo alla sua morte la famiglia ha sottolineato che la pagina Instagram della cantante e tutte le operazioni di merchandising e relative alla sua musica saranno curate dal fratello di lei.

Nel post la famiglia di Cat Janice ha anche fatto sapere che, per volere della cantante stessa, c’è ancora dell’altra musica che presto sarà condivisa con i fan.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!