Adele: "Perché molti miei fan si sono sentiti traditi dalla mia perdita di peso"

In un'intervista radiofonica, la cantante è tornata a parlare della sua nuova immagine, e ha raccontato di come alcune persone non abbiano compreso il vero motivo che l'ha spinta a dimagrire. "L'ho fatto da sola, per me stessa".

È senza dubbio una delle cantanti più amate degli ultimi anni, e la sua voce è in grado di conquistare chiunque fin dal primo ascolto. Stiamo parlando di Adele, che il 2 luglio è tornata ad esibirsi live dopo ben cinque anni di assenza dalle scene. Ma a far discutere, oltre il suo grande ritorno sul palco, è stata anche una dichiarazione che la pop star ha rilasciato al programma radiofonico Desert Island Discs, in cui ha parlato nuovamente della sua perdita di peso, e della reazione che hanno avuto alcuni fan alla sua nuova immagine.

Nel 2020 Adele ha spiazzato il mondo intero mostrandosi in alcune foto pubblicate sui social, in cui è apparsa visibilmente dimagrita. La cantante, infatti, ha perso circa 45 kg nel giro di un anno, e i fan sono rimasti senza parole quando l’hanno vista per la prima volta. E, nonostante la maggior parte di loro si sia mostrato entusiasta del suo nuovo look, in molti non hanno preso bene la sua perdita di peso. Soprattutto chi vedeva in lei una paladina della body positivity e dell’accettazione di sé: “Alcune persone si sono sentite davvero tradite; dicevano “Oh, ha ceduto alla pressione”, “il che non mi ha davvero infastidita  – ha detto la cantante inglese – perché, sai, tu non sei lì a tenermi la mano di notte, o alle 4 del mattino, mentre io sto piangendo a causa dell’ansia“.

Inoltre, Adele ha parlato di come i suoi fan siano rimasti spiazzati dal suo cambiamento anche perché, prima di pubblicare le sue foto, non aveva raccontato a nessuno del suo percorso:

Capisco perché la stampa ne era affascinata. Io non ho mai condiviso il mio percorso come avrebbe fatto chiunque altro. La maggior parte delle persone avrebbe un DVD in uscita ora. Io l’ho fatto in silenzio, per me stessa. Ma mi sono sentita malissimo per alcune persone che pensavano che i commenti di altre persone (riguardo alla mia perdita di peso) significassero che loro non erano belle. Qualcuno lo ha interpretato negativamente e io mi sono sentita terribilmente, perché alcune di loro erano giovani, anche quindicenni.

Durante l’intervista Adele ha poi rivelato di aver preso la decisione di perdere peso soltanto per se stessa, per risolvere gli attacchi di ansia con cui ha sempre lottato, e non certo per sottostare ai canoni di bellezza di oggi che impongono di rientrare in una certa taglia. È questo ad addolorarla: sapere che alcune persone non hanno compreso i veri motivi che l’hanno spinta a perdere peso, e che si siano sentite tradite da lei.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!