Adidas ha deciso di puntare sulla nostalgia della Generazione X e regalare al pubblico le sneaker di Mamma ho perso l’aereo.

Le nuove sneaker Forum Low sono state realizzate in collaborazione con il franchise Disney di Mamma ho perso l’aereo, l’iconico film anni ’90 con protagonista il giovane Kevin McCallister, lasciato solo a casa dalla sua famiglia durante le vacanze di Natale.

Le sneaker sono ispirate proprio a quelle che indossa Kevin nel film, bianche con particolari rossi e le tre immancabili stripes. Ma sono i dettagli a fare la differenza: per esempio, sulle scarpe sono presenti segni di bruciature che richiamano le trappole esplosive utilizzate dal ragazzino per proteggere la sua casa dall’esilarante coppia di ladri, Marv e Harry. Le solette interne sostituibili delle scarpe ripropongono scene iconiche del film e sulla linguetta si trova il disegno di una casa con la scritta Home Alone, titolo originale del film, al posto del consueto trifoglio Adidas.

Adidas Forum Low Home Alone
Fonte: Adidas

Sul retro della scarpa, al tallone, è presente una M, forse in onore dell’attore Macaulay Culkin.

Anche gli accessori venduti insieme alle scarpe sono un vero e proprio “arsenale” di oggetti iconici legati alle scene del film: si tratta di spille rappresentanti le tipiche trappole usate da Kevin contro i ladri, come i barattoli di vernice, il ventilatore che soffia le piume, gli ornamenti rotti e l’estintore.

Adidas ha voluto giocare con la sensazione di nostalgia legata a questo indimenticabile classico, e dato che il film è tipicamente associato alle festività essendo un cult di Natale, è probabile che le sneaker Forum Low Home Alone vengano rilasciate durante il periodo natalizio. L’annuncio dell’uscita delle sneaker, comunque, dovrebbe arrivare tra novembre e dicembre.

Adidas ha già annunciato che le sneaker Forum Low Home Alone saranno vendute al dettaglio per $ 110.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!