Addio code. Da oggi, presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, si potrà accedere agli sportelli senza perdere tempo e mettersi in coda dietro a lunghissime file. Questo perché è ora disponibile un nuovo servizio online (o applicazione) per la Riscossione, grazie al quale con pochi click si potrà prenotare il giorno in cui si desidera recarsi agli sportelli.

Il nuovissimo servizio di digitalizzazione dell’Agenzia delle Entrate chiamato “Prenota Ticket” è disponibile su www.agenziaentrateriscossione.gov.it mentre l’applicazione Equiclick può essere scaricata su Google Play e su App Store e non sono richieste particolari pin e password. Grazie a  queste nuove piattaforme gli utenti possono prenotare un appuntamento il giorno stesso e per i quattro giorni lavorativi successivi al giorno della prenotazione.

Al momento il servizio è disponibile negli uffici di Roma (via Colombo, via Aurelia), Milano (via Lario), Napoli, Torino, Verona, Bari e Cosenza. Prossimamente il servizio verrà esteso ad altri uffici del territorio nazionale.

Come funziona? Dall’app o dal portale ufficiale dell’Agenzia delle Entrate si può prenotare in pochi passaggi: si accede alla sezione “prenota ticket”, si seleziona lo sportello desiderato e poi viene indicata l’operazione che si vuole effettuare fra rateizzazioni, pagamenti, informazioni/altri servizi. Poi si passa alla scelta del giorno e orario fra quelli disponibili e si inserisce il codice fiscale di chi si recherà fisicamente all’Agenzia delle Entrate. Infine va indicato un indirizzo email necessario per ricevere un recap della prenotazione.

 

 

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!