È arrivata! Ecco 5 buoni motivi per scaricare l'app di Roba da Donne

Ce l'avete chiesta più volte e... eccola qui! È nata Roba da Donne app, l'applicazione per iOS pensata da noi donne (e da più di uomo insieme a noi) per tutte le donne. Ecco perché dovete assolutamente scaricarla, senza dimenticare di dirci cosa ne pensate!

Non ha ancora finito di suonare la sveglia e hai già fatto almeno 5 cose. E poi via: c’è chi si butta nel traffico per correre al lavoro, chi fa colazione rispondendo alle mail, chi prima deve vestire i bambini e portarli a scuola. E poi le pulizie, la riunione con il capo, le scadenze sempre troppo ravvicinate, il bollettino da pagare, la spesa da fare, quel pacco da ritirare. La mamma che chiama. Poi la suocera e poi l’amica. Facendo i miracoli a volte anche un salto a yoga, in palestra o al corso cui ci siamo iscritte, salvo saltare due lezioni ogni tre…

Siamo donne! Oltre le gambe c’è decisamente di più! Vedi la nostra capacità innata di essere “multitasking”: parola coniata per far sembrare una qualità il fatto di dover essere sempre performanti, efficienti e fare il triplo rispetto ai maschietti, possibilmente con il sorriso sulle labbra. Ma quando arriva il momento per noi? Come fare a restare aggiornate su news, attualità, tendenze, passioni e, magari, trovare anche il tempo di condividere con le amiche qualche risata e qualche informazione o opinione?

Ecco che finalmente arriva Roba da Donne app, l’applicazione pensata dalle donne (e anche da più di un uomo!) per le donne. Ce l’avevate chiesta in tanti e noi l’abbiamo pensata a misura di donna: veloce, multitasking, con la possibilità di archiviare i contenuti velocemente per leggerli poi con più calma, super social per restare in contatto con le nostre amiche e… capace di raccontare e rappresentare tutti i colori dell’essere donna.

L’app di Roba da Donne, disponibile dalla versione 7 in poi di iOS, è scaricabile gratuitamente nell’App Store e, ogni giorno, propone tanti contenuti news, di attualità, divertenti, utili e rappresentativi delle mille e più sfumature femminili. A proposito: c’è anche una sezione vignette – perché ogni tanto bisogna anche sapersi prendere alla leggera! – e una tutorial, per avere delle vere e proprie guide pratiche a portata di smartphone.

Ma vediamo nel dettaglio l’app Roba da Donna e  i 5 motivi per cui vale davvero la pena scaricarla (ok, siamo di parte: ma leggete e provate per credere!):

1. Più veloce

Lo sappiamo: il nostro social magazine ultimamente fa un po’ le bizze e caricare i contenuti a volte è difficile.
Ci avete segnalato alcuni problemi tecnici e tempi troppo lunghi di caricamento. Ci stiamo lavorando e presto avremo novità anche in questo senso…
Intanto con l’applicazione Roba da Donne abbiamo risolto il problema della velocità di navigazione. Provare per credere!
Del resto siamo donne multitasking che avrebbero bisogno di giornate da 36 ore, no? Mica abbiamo tempo da sprecare!

2. Più di 10 contenuti al giorno…

Archivia i contenuti preferiti e leggili quando vuoi
Archivia i contenuti preferiti e leggili quando vuoi

La nuova applicazione Roba da Donne offre oltre 10 nuovi contenuti al giorno che danno voce a tutto il mondo femminile e raccontano la complessità, la bellezza e l’incredibile e variegato universo dell’essere Donna oggi.
Attualità, Bellezza e Salute, Cucina, Curiosità, Mamma, Moda e Spicy (più Fun e Tutorial, ma queste le vediamo dopo) sono le categorie in cui sono suddivisi i contenuti dell’app.
Perché non esiste un solo modo di essere donne e una stessa donna contiene in sé tanti mondi. Da scoprire e raccontare. Farlo, con passione, delicatezza, ironia, impegno e in modo dinamico e al passo con i tempi, è la sfida che Roba da Donne si pone con la nuova app.

3. … Ma scegli tu quelli che ti interessano e quando leggerli!

Ma soprattutto… con l’applicazione Roba da Donne ora puoi selezionare i contenuti che ti interessano e metterli da parte… per quando hai tempo o voglia di leggerli.
Tramite il cuore puoi mettere in evidenza gli articoli, le card e i video più apprezzati o che ti interessano di più. Tali contenuti saranno poi facilmente consultabili in qualsiasi momento nella sezione Preferiti. Un modo pratico per darti la possibilità di archiviare articoli, tutorial e vignette che hai visto al volo, ti interessano, ma ora non hai proprio modo di leggere!

4. Tutorial: tante guide pratiche… a portata di smartphone

Tanti contenuti da condividere e tutorial a portata di smartphone
Tanti contenuti da condividere e tutorial a portata di smartphone

L’utilità del tutorial unita alla versatilità di un’app. Nella sezione Tutorial Roba da Donne propone una serie di video e contenuti HowTo di utilità per le donne, con il pregio di essere sempre… a portata di smartphone e facilmente raggiungibili grazie al sistema di archiviazione dei Preferiti.

5. Il nostro lato “Fun”! Per condividere e riderci su!

Velocità di navigazione e funzione sfoglia
Velocità di navigazione e funzione sfoglia

Si chiama Fun la sezione in cui l’app Roba da Donne raccoglie le vignette social che, negli anni, hanno determinato il crescente successo della community.
Ogni giorno tante nuove vignette da condividere con gli amici e sui propri canali social per emozionare o dirlo… con un’immagine e tanta ironia.

Ragazze, noi ci abbiamo messo l’anima.
Ora vogliamo un vostro parere! Scaricate l’app Roba da Donne e… diteci la vostra!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!