In collegamento con Cartabianca, il programma Rai condotto da Bianca Berlinguer, Alba Parietti ha rivelato di aver contratto il coronavirus ad inizio marzo.

“Ho avuto i primi sintomi a inizio marzo, pensavo a un colpo di freddo. Poi ho fatto il tampone e ho ricevuto la risposta definitiva: sono guarita”.

La showgirl ha spiegato di essersi sottoposta a tampone dopo aver avuto i primi sintomi, ovvero febbre, spossatezza, raffreddore e mal di gola.

“Sospettavo di avere contratto il virus anche se non avevo nessuna possibilità di saperlo con certezza o di dimostrarlo. Quando è scoppiata la pandemia, quando ne siamo venuti a conoscenza, sono stata una delle prime a intuire e forse a esagerare nel senso degli allarmismi.

Ho usato la mascherina fin da metà febbraio, ho chiesto a tutti di utilizzarla anche se non c’erano in circolazione.

Credo di avere fatto una battaglia personale che mi ha creato anche molti nemici sulla questione perché ho creato degli allarmismi. Ma io mi rendevo conto che la situazione era grave”.

Alba Parietti in collegamento ha spiegato di aver avuto i primi sintomi esattamente il 9 marzo ma non riusciva a capire come poteva aver contratto il virus, lei è stata una delle prime a prendere le giuste precauzioni per evitare il contagio e questo le ha provocato l’accusa di creare allarmismo mediatico.

Dopo i primi sintomi, ha deciso di stare in quarantena nella sua stanza per quattordici giorni.

“Gli ospedali erano al collasso e al telefono nessuno ti dava retta. Così mi sono sigillata, isolandomi dal resto della mia famiglia”.

Proprio ieri, ha spiegato la Parietti, ha avuto la risposta definitiva. Si è sottoposta al test sierologico in un centro ospedaliero di Pavia e l’IgC è risultato positivo. Quindi, aveva sviluppato gli anticorpi. Si è sottoposta anche a tampone che le ha dato esito negativo. Alba Parietti ha contratto il virus ed ora è immune. Adesso vuole aiutare gli altri a guarire:

“Ho fatto i test per donare il plasma, con il mio sangue forse potrò salvare malati di Covid 19”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!