Alec Baldwin spara per sbaglio sul set: morta la direttrice della fotografia Hutchins

Tragedia sul set di Rust, il nuovo film western con Alec Baldwin: l'attore ha fatto partire dei colpi con una pistola di scena uccidendo la direttrice di fotografia e ferendo il regista.

Le dinamiche del tragico evento non sono ancora molto chiare: la stampa riporta che Alec Baldwin, 63 anni, durante le riprese del film Rust, in New Mexico, ha accidentalmente fatto partire dei colpi con un’arma di scena.

La vittima è Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia, che è morta durante il tragitto fino all’ospedale di Albuquerque in seguito alle gravi ferite riportate. Si è certi che almeno un proiettile abbia poi colpito il regista, Joel Souza, 48 anni, attualmente in cura presso l’ospedale di Santa Fe. Le sue condizioni non sono state rese note.

Halyna Hutchins era stata direttrice della fotografia del film d’azione Archenemy e si era laureata nel 2015 all’American Film Institute.

Sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film“, ha affermato alla stampa un portavoce dello sceriffo di Santa Fe. I poliziotti hanno anche confermato che Alec Baldwin ha volontariamente parlato con gli investigatori per spiegare cos’è successo.

I media riportano anche che Alec Baldwin, in lacrime, avrebbe ripetuto che l’accaduto è stato un incidente. Le armi che vengono utilizzate nei film sono pistole di scena, non si tratta di armi vere, e vengono solitamente caricate con cartucce a salve, quindi resta ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Al momento, come riporta il New York Times, lo sceriffo della Contea di Santa Fe ha dichiarato di star indagando sulla sparatoria: non si sa ancora, infatti, se questa sia avvenuta durante le riprese del film o durante una prova. Inoltre, si sta indagando sul tipo di proiettile sparato dall’attore. Per il momento nessuno è stato accusato.

La Rust Movie Production, casa di produzione del film, ha annunciato che le riprese saranno interrotte a tempo indeterminato. Nel film western, Alec Baldwin interpreta il nonno del protagonista, un ragazzino che deve badare a se stesso e al suo fratellino nel violento Kansas di fine Ottocento.

18

I produttori del film e l’agente di Alec Baldwin non hanno, per il momento, rilasciato alcuna dichiarazione sul tragico incidente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!