10 anni fa Alessandra Amoroso era semplicemente una delle tante ragazze di Amici con il sogno di vivere di musica e parole, oggi è una delle artiste più amate e popolari della musica leggera italiana. Dieci anni densi di successi e di qualche momento difficile per la ragazza di Galatina (Lecce) che con una valigia piena di sogni è partita dal sud per provare a frequentare la scuola di Maria De Filippi.

Silvia Toffanin, sabato 24 marzo su Canale 5 a Verissimo, festeggia con Alessandra Amoroso i dieci anni di carriera musicale della cantante pugliese con un’intervista dove Alessandra racconta le sue paure e le sue ambizioni:

“Da commessa mi sono ritrovata improvvisamente a fare la cantante e non mi sentivo una cantante! Vivevo in un frullatore. Volevo tornare a fare quello che facevo prima, volevo la mia realtà, perché pensavo che questa non mi appartenesse. Volevo fare la cantante, non avere successo. (…)Adesso sto iniziando a godermi quello che faccio”.

L’idea di Alessandra è quella di continuare a vivere a colori con il suo pubblico, la sua Big Family, tenendo fede a una promessa che si è fatta:

Io non voglio avere l’immagine della star. All’inizio è stato difficile ammettere che questa vita fosse la mia.

Il 2018 di Alessandra è stato caratterizzato dalla tristezza di due lutti ma il suo futuro vuole essere a colori: “Questo 2018 è iniziato un po’ male: mia nonna, a causa di una malattia, non c’è più e poi se ne è andato via anche il mio cane che per me era un amico, un figlio, un fratello”.

La 31enne cantante è tornata alle proprie origini, si è presa del tempo per la sua famiglia e il suo fidanzato ma si dice già al lavoro su un nuovo progetto discografico che spera venga apprezzato e amato dal pubblico come lo è stato per i precedenti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!