Luca Tommassini aveva lanciato la sfida a Maria De Filippi su Instagram indossando una felpa del talent di Canale 5 e dopo una trattativa sabato, durante la puntata, è stato ufficializzato come nuovo direttore artistico del Serale. Luca Tommassini sostituirà Giuliano Peparini, il direttore artistico che è riuscito a trasformare il talent di Canale 5 in uno show. Tommassini fino ad oggi invece ha avuto un ruolo analogo per X Factor su Sky dove curava le coreografie e la direzione artistica.

Due grandi artisti, due amici, che si passano di mano il talent più longevo e seguito della televisione italiana: Amici di Maria De Filippi. Maria De Filippi lo accoglie in studio con un video dove racconta la sua passione per la danza nata grazie alla madre, la sua collaborazione con le star internazionali più famose da Madonna a Jennifer Lopez e lo ringrazia per aver accettato questa nuova sfida.

6

Tommassini, non nuovo alla televisione in quanto giurato di Dance Dance Dance e direttore artistico di importanti show nazionali e internazionali, è visibilmente emozionato e dice di voler preparare uno show in cui i ragazzi possano fare il salto da allievi ad artisti. Su Instagram affida un saluto a Giuliano Peperini e postando una foto scrive:

Voglio ringraziare Giuliano Peparini per aver scaldato il palcoscenico di amici con la sua arte e bellezza…. conosco Giuliano e Veronica da quando eravamo solo dei ragazzini che studiavano e speravano di vivere di sogni. In bocca al lupo @giulianopeparini e porta il nostro amore e la nostra passione nel mondo… io ce la metterò tutta per far brillare il palco di @amiciufficiale e i ragazzi che come noi sperano di vivere della stessa sostanza dei sogni … grazie a #mariadefilippi che ha creato questa meravigliosa opportunità…

Dopo dieci anni ad X Factor è tempo di una nuova sfida, sulla tv popolare e generalista di Canale 5 che farà conoscere Tommasini e la sua arte e capacità di montare quadri coreografici mozzafiato con la velocità della diretta televisiva, quest’anno infatti il Serale di Amici di Maria De Filippi tornerà in diretta e il voto del pubblico sarà essenziale per la gara.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!