Alessandra Pierelli, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, dopo diversi anni lontana dagli schermi ha raccontato in diverse occasioni il motivo di questo allontamamento.

Prima stavo in tv di frequente, era normale. Adesso è un’emozione fortissima rivedermi in video. Sono sparita perché in quel momento ho fatto una scelta, volevo dedicarmi solo alla famiglia. Con il fatto che mio marito viaggiava molto, non potevo più dedicarmi ad altro. Abbiamo deciso subito di avere un figlio, e quello mi ha cambiato e riempito la vita – ha spiegato ad esempio a Verissimo nel 2017 – Mi sono dedicata solo a loro, non avevo voglia di pensare ad altro. Ultimamente, però, ho avuto un periodo difficile a causa di un problema di salute. Ho capito che voglio ricominciare a lavorare, a riprendere la mia vita in mano. Voglio sentirmi indipendente, come sono sempre stata.

Durante la trasmissione di Maria De Filippi aveva dato vita alla prima vera coppia “iconica” dello show, quella con l’allora tronista Costantino Vitagliano. Una storia d’amore finita però troppo presto e che ha lasciato spazio e tre diverse esperienze, una delle quali l’ha portata fino all’altare nel 2011. Il fortunato è infatti Fabrizio Baldassari, giocatore di poker professionista, con cui Alessandra ha avuto i due figli Daniel e Liam. Fra i ricordi di una giovinezza spensierata e vissuta pienamente, Pierelli però ha vissuto anche una parentesi, anzi due, davvero molto spiacevoli, durante le quali ha anche rischiato di morire.

Il primo poco dopo la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, nel 2006, legato a un’intervento di liposcultura:

È stata una parentesi bruttissima della mia vita ma me la sono cercata perché non avevo bisogno di fare quell’intervento. Quello che mi circondava all’epoca mi portava a non piacermi. Ho fatto un mese di ospedale e ne ho pagato le conseguenze per un anno. Ho avuto tanta paura.

Ha ammesso la ex corteggiatrice. Quello di Alessandra è stato un intervento di chirurgia sofferto e mai dimenticato nonostante gli anni, protagonista anche della sua autobiografia E ora viene il bello – Il bisturi è l’inferno della bellezza, pubblicato da Aliberti editore nel 2009. Alessandra ha parlato inoltre, su invito della stessa conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, del problema più recente. Una malattia di cui però Alessandra non ha voluto spiegare molto apertamente, non facendo alcun tipo di nome o allusione:

Era il 14 dicembre 2016. Non mi sento di andare fino in fondo, la sto metabolizzando ma è successo adesso.

Ha spiegato semplicemente, entrando leggermente nel dettaglio solo per quanto riguarda le condizioni fisiche che l’hanno costretta ad abbandonare la famiglia.

Mi è accaduta una complicanza all’improvviso che mi ha portato a essere lontana dalla mia famiglia e per un mese circa in ospedale. Sono riuscita a superarla. È stata una cosa che nessuno di noi si aspettava ma, con la forza di volontà e con la voglia di vivere, tutto può passare e guarire. Ce l’ho fatta, sono qua. Sto recuperando, sono stata di nuovo tra la vita e la morte. Penso che lassù non mi vogliano. Quello che mi è accaduto è stato davvero brutto però mi ha dato forza di riprendere la mia vita in mano.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!