Conduttrice televisiva, attrice, doppiatrice nonché protagonista dei maggiori successi targati Mediaset dell’ultimo ventennio. Alessia Marcuzzi, nata a Roma l’11 novembre del 1972, compie 49 anni. E ora, dopo, un momento di pausa dagli impegni televisivi, – “Avevo perso me stessa“, aveva confidato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair – e il mancato rinnovo del suo contratto con l’azienda milanese, è pronta a dedicarsi a sé stessa.

Del resto, nel corso degli anni la showgirl romana si è costruita una carriera professionale parallela al tv, diventando un’imprenditrice di successo nell’ambito della produzione di borse e accessori. Nel 2012, infatti, ha fondato insieme Laura Angelilli il marchio Marks & Angels ( ispirato ai cognomi delle due donne), azienda basata interamente sul made in Italy per la realizzazione, interamente a mano, dei prodotti.

Dal 2015 Alessia Marcuzzi ha interamente rilevato l’impresa e dal 2017 è diventata ambasciatrice del World Food Programme Italia, organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite che si occupa della fame nel mondo. Per l’occasione ha realizzato un’edizione unica della borsa Mary, devolvendo interamente all’agenzia i proventi delle vendite. Ha anche aperto il suo blog nel 2012, intitolato LaPinella. Tra i tanti ruoli anche quello di doppiatrice di Tulip nel cartone Cicogne in Missione.

L’esperienza televisiva accumulata negli anni da Alessia, la rende per importanza e quantità di programmi di successo condotti, una delle più importanti showgirl italiane di sempre. Da Colpo di fulmine, fortunato format del sabato pomeriggio di Italia 1 negli Anni ’90, alle sei edizioni al timone del Festivalbar, come esperienze più significative dei prima anni di carriera. Poi la conduzione di Mai dire Gol, de Le Iene e dei due Reality Show di maggiore successo in Italia: Il Grande Fratello e L’Isola dei famosi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!