Novità nel sistema di consegne dei pacchi Amazon: le consegne per i clienti italiani si faranno anche la sera e nel weekend. È il risultato di un accordo fra il colosso americano dell’e-commerce e le Poste Italiane.

L’accordo fra le due aziende, come scrive Poste Italiane in una nota sul suo sito ufficiale, prevede che per una durata di 3 anni (rinnovabile per altri 2 anni) il servizio postale italiano consegni i pacchi di Amazon anche la sera, fino alle 19.45, e nel weekend. L’intesa è stata raggiunta ieri, 13 giugno.

Poste Italiane fornirà il servizio attraverso la capillare presenza territoriale garantita da oltre trentamila portalettere impegnati nelle attività di recapito, dal corriere espresso SDA e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del Gruppo. In linea con il piano industriale Deliver 2022, l’accordo con Amazon valorizza appieno la flessibilità offerta dal nuovo modello di recapito, ‘Joint Delivery’, attivo da aprile ed in corso di implementazione, si legge nel comunicato della società

Un accordo che contribuirà ad accelerare lo sviluppo dell’e-commerce in Italia con positive ricadute sugli investimenti in tecnologia e sull’occupazione, arrivando ad impiegare 10mila dipendenti nella logistica entro il 2020”, fanno sapere da Poste Italiane.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!