Amazon Prime, il servizio che offre diversi vantaggi fra cui spedizioni gratuite per i prodotti a marchio Prime, Prime Foto, Video e offerte in anteprima, passa da 19.90 euro all’anno a 36 euro.

Un incremento dell’abbonamento significativo, praticamente quasi raddoppiato e che il colosso dell’e-commerce ha annunciato con una email a tutti i suoi clienti quest’oggi.

Ti contattiamo – si legge nell’email – per informarti di un imminente cambiamento al tuo abbonamento. Il prezzo dell’abbonamento annuale aumenterà a EUR 36/anno (equivalente a EUR 3/mese) a partire dal 4 aprile 2018 per le nuove iscrizioni e, per dare notifica del cambiamento con adeguato anticipo, a partire dal 4 maggio 2018 per i clienti già iscritti. Il nuovo prezzo verrà applicato a partire dal tuo prossimo rinnovo in data 16 settembre 2018.

Le tue preferenze di rinnovo automatico dell’abbonamento rimangono invariate. Puoi scegliere di ricevere un promemoria via email prima della tua prossima data di pagamento o cancellare l’abbonamento quando vuoi. Puoi gestire il tuo abbonamento ad Amazon Prime da “Il mio account”.

Nell’email Amazon coglie l’occasione per ricordare tutti i vantaggi offerti da Prime: spedizioni illimitate in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni; Prime Video, incluse serie TV esclusive come McMafia, Philip K. Dick’s Electric Dreams e The Marvelous Mrs. Maisel;  Prime Photos, che offre spazio di archiviazione illimitato, accesso anticipato alle Offerte lampo, che permette di acquistare le offerte preferite con 30 minuti di anticipo. A questo link la lista completa di tutti i vantaggi offerti da Amazon Prime.

Ovviamente, oltre alla possibilità di disdire il servizio in qualsiasi momento è anche possibile passare all’abbonamento mensile che ha un costo di 4,99 euro. Inoltre è bene ricordare che negli USA l’abbonamento annuale costa 99 dollari (ma comprende Amazon Music, che in Italia costa da solo 99 euro all’anno).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!