Si intitola Impeachment la terza stagione di American Crime Story. Dopo il successo delle prime due, il 7 settembre 2021 la serie antologica porta sul piccolo schermo il Sexgate, lo scandalo politico-sessuale che coinvolse il presidente degli Stati Uniti d’America, Bill Clinton, durante il suo secondo mandato. La trama, oltre a basarsi su fatti realmente accaduti, è ispirata al libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President di Jeffrey Toobin.

Questo terzo capitolo, in onda sul canale Sky Fox e anticipato dal trailer, racconta la relazione che Clinton, ai tempi 49 anni, ebbe con una stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky, tra il 1995 e il 1997. Nonostante venne scoperta nel 1998, il presidente si dichiarò sempre innocente. Infatti, a seguito delle indagini, venne accusato di falsa testimonianza. Questo portò al cosiddetto impeachment, ossia la messa in stato d’accusa di persona che detiene un’alta carica pubblica.

A interpretare Monica Lewinsky è l’attrice Beanie Felstein. Sarah Paulson, famosa per essere apparsa anche in American Horror Story, è Linda Tripp, ex funzionaria degli USA che registrò le chiamate di Monica. Annaleigh Ashford è Paula Jones, la giornalista statunitense che intentò una causa civile per molestie sessuali contro Clinton. Billy Eichner è Matt Drudge, il giornalista e fondatore del Drudge Report, il giornale che diede la notizia della relazione alla Casa Bianca. Mentre Bill Clinton è interpretato da Clive Owen.
American Crime Story è una serie televisiva che presenta in ogni stagione un noto caso giudiziario o di cronaca nera dal forte impatto mediatico nella storia moderna statunitense. Debuttò nel 2016 con la storia di O. J. Simpson e successivamente con quella sull’assassinio dello stilista Gianni Versace per mano di Andrew Cunanan.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!