Riprenderà il 17 settembre 2023 Amici, il talent show di Canale 5 giunto ormai alla ventitreesima edizione, con qualche cambiamento per quanto riguarda i professori. Vediamo insieme tutte le novità che ci aspettano il prossimo mese.

Sono confermati i veterani Rudy Zerbi, che partecipa dal 2009 come insegnante di canto, e la professoressa di ballo Alessandra Celentano, presente dal 2003. Presenti anche Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Proprio quest’ultimo aveva seguito Mattia Zenzola, vincitore dell’ultima edizione.

Riconfermata anche Lorella Cuccarini, la quale, per continuare a partecipare al talent show, avrebbe rifiutato una proposta di collaborazione al nuovo programma di Rai 1 La volta buona, affidato quindi a Caterina Balivo, in onda a partire dall’11 settembre di quest’anno.

In questo momento non avrei mai accettato un passaggio sulle reti Rai. Sapete cosa si sarebbe scatenato. Ma in ogni caso, non lo avrei fatto perché sto bene dove sto. Cosa mi aspetto dal futuro? In questo momento sto facendo Amici, mi piace e sono contenta e soddisfatta. Poi, naturalmente sono aperta a qualsiasi altra proposta però ne deve valere veramente la pena”, ha raccontato la conduttrice a TvBlog, come riportato da Vanity Fair Italia.

In un’intervista al Corriere della Sera, Balivo si era detta contenta di questa opportunità: “Sono sempre grata alle rinunce (…) Tornare in Rai significa chiudere un cerchio bruscamente interrotto più per ragioni di sentimento che di lavoro”, aveva affermato.

Fuori invece la cantante Arisa, sostituita da Anna Pettinelli, la quale aveva già preso parte al programma dal 2019 al 2020. Pare che la cantante lucana abbia rifiutato di partecipare a reality di Maria De Filippi in quanto concentrata sulla nuova edizione di The Voice Kids, dove potrebbe prendere il posto dei Ricchi e Poveri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!