Dopo un lungo percorso iniziato lo scorso autunno, anche la 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa: il cantante Luigi Strangis, alunno di Rudy Zerbi, ha battuto in finale al televoto il ballerino Michele Esposito, vincitore del circuito danza, aggiudicandosi la vittoria e il premio di 150mila euro.

Il cantante di Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro) Luigi Strangis, 20 anni, è arrivato in finale battendo prima tutti i cantanti del suo circuito (Sissi, Alex e Albe) e infine il ballerino Michele Esposito al televoto, aggiudicandosi la coppa. “Vorrei ringraziare tutta la mia famiglia e tutti i coach, che mi hanno fatto crescere“, ha detto dopo la vittoria il cantante calabrese, in diretta tv ieri 15 maggio, che non ha risparmiato un dolce pensiero proprio per Maria De Filippi: “Devo, inoltre, ringraziare infinitamente te, Maria, per quello che mi hai dato. Oggi sto bene e se sto bene è grazie a te“.

Al secondo posto di questa edizione di Amici Michele Esposito, vincitore del circuito danza e del premio di 50mila euro in gettoni d’oro, che è stato anche invitato a partecipare a un spettacolo insieme a Roberto Bolle, al terzo posto la ballerina Serena Carella, che ha vinto una borsa di studio in una prestigiosa scuola di New York e il premio Tim, quarto il cantante Alex (Alessandro Rina), che ha vinto il premio Oreo, quinta Sissi (Silvia Cesana), che ha vinto il premio della critica, e sesto il cantante Albe (Alberto La Malfa).

Il vincitore Luigi Strangis è appassionato di musica fin da piccolissimo e suona diversi strumenti, come la chitarra e la batteria, e non aveva mai preso lezioni di canto prima di entrare a far parte del talent show.

Strangis, che ha vinto anche il Premio delle Radio con Tienimi stanotte, ha ora firmato un contratto discografico con l’etichetta 21CO, fondata da Giordana Angi, Briga e Gabriele Costanzo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!