Che Fine Hanno Fatto I Vincitori Delle Prime Edizioni Di Amici di Maria De Filippi?

Amici di Maria De Filippi è uno dei talent show più longevi e più amati della televisione italiana. Vi ricordate i vincitori delle prime edizioni del programma, quelli che pur avendo molti fan e grande talento non sono riusciti a diventare rapidamente famosi come Marco Carta, Emma Marrone e Stefano De Martino? Scopriamo insieme che fine hanno fatto.

Tra tutti i talent show della televisione italiana, Amici di Maria De Filippi è sicuramente uno dei più amati e dei più seguiti, oltre ad essere indiscutibilmente il più longevo: la prima puntata del programma, che all’epoca si chiamava Saranno Famosi, andò infatti in onda a settembre del 2001. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, tanti sono i ragazzi che negli anni hanno fatto parte della classe più desiderata d’Italia, e quelli che, a vari livelli, sono riusciti a realizzare il loro grande sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo.

Se come noi amate da sempre questo programma, e lo seguite fin dalla prima edizione, allora probabilmente vi ricorderete i nomi di tutti i vincitori, oltre a quelli di chi magari è riuscito a raggiungere il successo anche senza raggiungere la vittoria nella scuola. Ma siete sicure di sapere esattamente che cosa fanno oggi tutti i vincitori delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi? Abbiamo deciso di fare un piccolo riepilogo per voi: scopriamo insieme dove sono finiti i vincitori delle prime sei edizioni del talent più amato di Italia!

1. Dennis Fantina

vincitori amici maria de filippi
fonte: web – facebook.com/Dennis-Fantina

È stato il vincitore della prima edizione di Amici, eppure a volte essere i primi della lista può non essere una gran fortuna: all’epoca, infatti, proprio nessuno poteva prevedere il grande successo che negli anni avrebbero raggiunto sia il programma che la conduttrice, fino a diventare entrambi vere e proprie certezze indiscusse del palinsesto Mediaset.

Voce potente, parlantina sciolta e faccia da bravo ragazzo: Dennis Fantina aveva tutte le carte in regola per diventare famoso, forte anche della preparazione nella scuola di Saranno Famosi, in cui aveva studiato canto, ballo e recitazione. Dopo la vittoria ha pubblicato tre album, ha recitato la parte che fu di John Travolta nel musical italiano di Grease portato in scena dalla Compagnia della Rancia, ed è stato conduttore nei programmi musicali di Video Italia. Lo abbiamo poi visto prendere parte alle Blind Auditions di The Voice nel 2015, senza però essere scelto da nessuno dei coach. Oggi attraverso le sue pagine sui social si tiene in contatto con i suoi fan, e li aggiorna sui suoi progetti presenti e futuri: nonostante non abbia ancora conosciuto il grande successo di altri ragazzi usciti dal talent di Maria De Filippi, Dennis ci crede ancora e continua per la sua strada. 

Cosa ne pensate di lui? Secondo noi ha talento, e può ancora regalarci delle belle sorprese…

2. Giulia Ottonello

vincitori amici di maria de filippi
fonte: web – facebook.com/Giulia-Ottonello

Seconda edizione di Amici, anno 2002/2003: era assolutamente impensabile che un talento come Giulia Ottonello potesse passare inosservato ed infatti fu proprio lei a vincere, sbaragliando completamente la concorrenza. Bella, sorridente, a volte un po’ svampita e piena di talento, Giulia si presenta come cantante, ma scopre ben presto di avere grandissime potenzialità anche nel ballo e nella recitazione. Dopo la vittoria entra a far parte della Compagnia della Rancia e lavora a fianco di Raffaele Paganini, interpretando ruoli da protagonista, come ad esempio nella versione italiana di Cats. Pubblica due album, e continua a cantare dal vivo e recitare, esprimendosi al meglio proprio nel musical.

La trovate sui social, in particolare su facebook, dove interagisce abitualmente con i suoi fan. Giulia è una vera forza della natura e a noi piace davvero tantissimo. Voi cosa ne pensate amiche?

3. Leon Cino

vincitori amici di maria de filippi
fonte: web

Amatissimo dal pubblico e soprattutto dotato di un talento puro ed innegabile per la danza, Leon Cino è il vincitore della terza edizione di Amici di Maria De Filippi. Ballerino con una solidissima base di danza classica, studiata duramente negli anni trascorsi in accademia a Tirana, uscito dalla scuola Leon continuò a collaborare nella successiva edizione come ballerino professionista, oltre a prendere parte a musical e spettacoli teatrali. La sua scelta professionale, però, è tutta rivolta alla danza: oggi Leon continua a ballare in teatro, ed insegna danza.

Se avete voglia di vederlo danzare, seguite la sua pagina facebook, costantemente aggiornata con le date dei suoi spettacoli.

4. Antonino Spadaccino

vincitori amici maria de filippi
fonte: web

Quando entra nella scuola di Amici, Antonino Spadaccino stupisce professori, compagni e pubblico per la sua voce potente e graffiante, per la sua grinta e per il suo sorriso spontaneo. Dopo la vittoria nel talent, Antonino si dedica completamente al canto, pubblica 3 dischi e partecipa ad alcuni speciali riservati agli ex vincitori di Amici, in cui si confronta con Valerio Scanu, Annalisa, Emma e Alessandra Amoroso. Fondamentale, soprattutto per il suo ritorno sulla scena musicale degli ultimi anni, è l’incontro e il rapporto con Emma: Antonino è autore di alcuni brani incisi dalla cantante salentina, che a sua volta ha scritto per lui alcuni pezzi ed ha prodotto il suo ultimo album, Nottetempo, pubblicato con la Universal. Inoltre, Antonino ed Emma non sono solo colleghi, ma anche ottimi amici.

Anche Antonino probabilmente non è riuscito ad avere subito dopo la vittoria di Amici il successo che avrebbe meritato: eppure, se provate a visitare la sua pagina facebookvi renderete conto di quanto questo artista sia amato ed apprezzato dal pubblico, anche a distanza di anni dalla sua apparizione nel talent di Maria De Filippi. A questo punto, noi davvero non vediamo l’ora di ascoltare il suo nuovo album!

5. Ivan D’Andrea

vincitori amici di maria de filippi
fonte: web

Ivan D’Andrea, vincitore della quinta edizione di Amici di Maria De Filippi, è stato il secondo ballerino dopo Leon Cino ad aggiudicarsi il talent. Ivan arriva nella scuola senza aver mai fatto un percorso strutturato di studio della danza, ma conquista professori e pubblico per il suo grande talento, che arriva a compensare la totale mancanza di tecnica. Il pubblico lo ama e lo premia al televoto perché è il concorrente più timido, il più silenzioso ed il più corretto, in una edizione all’insegna di pettegolezzi e colpi bassi tra gli allievi.

Dopo la vittoria, rimane nella scuola per perfezionare la sua tecnica come professionista, partecipa come ballerino a spettacoli teatrali e programmi tv e comincia a studiare recitazione. La sua carriera però sembra non decollare mai in maniera decisa e da alcuni anni non si hanno più sue notizie nel mondo dello spettacolo. 

6. Federico Angelucci

vincitori amici di maria de filippi
fonte: web – facebook.com/FedericoAngelucciFanPage

Federico Angelucci è il vincitore della sesta edizione di Amici. È uno di quelli che riesce a dividere il pubblico a metà, perché davvero tanti sono quelli che lo amano, come testimonia la sua vittoria al televoto, ma tanti sono anche quelli che non lo sopportano, ritenendolo troppo pieno di sé e addirittura del tutto privo di talento. Subito dopo la vittoria, Federico pubblica il suo primo album, fa parte del cast del musical Io Ballo ed è coprotagonista dell’adattamento teatrale del libro A Un passo dal sogno.

La sua carriera, però, non riesce a decollare del tutto: le case discografiche all’epoca non avevano ancora capito l’enorme potenziale dal punto di vista commerciale dei cantanti usciti dal talent della De Filippi e le possibilità di Federico rimarranno in qualche modo schiacciate dal successo travolgente che conoscerà il vincitore della successiva edizione di Amici, vale a dire Marco Carta. 

Se siete alla ricerca di notizie aggiornate sulla carriera di Federico, ricordatevi di tenere sotto controllo la sua fan page su facebook. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!