Annalisa: "Assurdo che appena sposata ci si aspetta che tu sia incinta"

La cantante si è raccontata in un’intervista in occasione dell’uscita del suo nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice”, parlando anche del rumor sulla presunta gravidanza che l'ha vista coinvolta.

In occasione dell’uscita del suo nuovo album Annalisa, in cima alle classifiche estive con i singoli Bellissima Mon Amour, ha concesso un’intervista a Vanity Fair. Il magazine ha incontrato la cantante a Milano, negli studi di Warner Music, l’etichetta discografica di E poi siamo finiti nel vortice, il suo ultimo lavoro, atteso per il 29 settembre 2023.

Nel corso dell’intervista, Annalisa ha parlato del significato del titolo dell’album e di come le canzoni rappresentino le varie fasi della vita: “Il vortice della vita e dei suoi sali e scendi, delle sue ripartenze. Ho cercato, con le canzoni, di identificare le varie fasi di questi cicli: in Bellissima individuo nell’imprevisto un momento decisivo di tutti i percorsi, il momento in cui ti fai delle domande sul perché non sia successo quello che avevi sperato. In Mon Amour parlo della voglia di rivalsa e di prendersi una libertà che ti eri dimenticato”.

Poi, parla di come i suoi valori siano rispecchiati dai testi delle canzoni dell’album: “[I temi] della libertà e dell’autodeterminazione li prendo molto a cuore. Mi piace, però, anche divertirmi, ballare senza ragione e competenze. Mi piace stare bene con gli amici, passare una serata senza pensare a niente. Dipende da come mi sento”.

E delle sue paure: “Una paura che ho sempre avuto è quella di non essere compresa e ascoltata, di trovarmi davanti a qualcuno che neanche ci prova (…) Di sicuro mi sono sentita ascoltata, il che non è poco. Sicuramente qualche certezza in più oggi ce l’ho: ho sempre avuto un rapporto totalizzante con la musica, mi sono sempre sentita di fare esperimenti, di provare cose diverse, ma alla fine ho capito che volevo cantare come parlo”.

Nel corso dell’intervista inoltre, Annalisa ha smentito anche le voci che la volevano incinta in seguito al suo matrimonio con Francesco Muglia, parlando di come abbia vissuto il diffondersi del gossip:

(…) È lo specchio di un retaggio culturale che abbiamo, una certa visione all’antica per cui una si sposa e dopo un mese si aspettano tutti che sia incinta (…) È una cosa bella, però è anche una cosa molto intima. Non essendo incinta e non avendo alle spalle un percorso difficile l’ho gestita, ma non le nascondo che ho ricevuto decine di telefonate dai parenti. Non è il massimo.

Infine, quando le viene chiesto cosa pensa dell’etichetta di ‘Regina del pop italiano’, risponde: “Sono contentissima, è fighissimo. Ambisco ad arrivare alla gente: se si dice questo, probabilmente a qualcuno sono arrivata. Faccio in modo che le mie canzoni vadano il più lontano possibile”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!