Antonino Spinalbese racconta il suo dramma: "Soffro di una malattia autoimmune"

L'annuncio in un video postato su Instagram dove spiega come ha scoperto la malattia e come è riuscito a rimettersi in piedi dopo aver accettato la sua nuova condizione fisica: "Vado in ospedale e mi ricoverano all’istante, partono gli accertamenti e poi arriva il responso: un problema con cui forse dovrò convivere per il resto della mia vita".

Una lunga lettera aperta in un video che Antonino Spinalbese ha pubblicato su Instagram per raccontare ai suoi follower i momenti difficili che ha vissuto negli ultimi mesi. L’ex compagno di Belen Rodriguez ha affidato a questo post un rivelazione importante circa la sua salute e sul social ha confessato il suo dramma: “Ho una grave malattia autoimmune”.

Prima di scoprirla, però, è stato male: ha perso 13 chili mentre era ricoverato in ospedale, e solo dopo 10 giorni ha scoperto la diagnosi. Dopo il dolore della morte del padre Rosario, Antonino Spinalbese pensava di aver superato la prova più dura, ma non era così spiega:

“Dovevo ancora schiantarmi contro una macchina, incrinarmi due costole, ricevere una notizia terribile da un medico e perdere una delle cose a me più care”.

Ha capito che qualcosa non andava mentre teneva con sé la piccola Luna Marì, la figlia avuta nel luglio 2021 con la showgirl. Dopo averla tenuta in braccio una giornata intera, Spinalbese avverte un preoccupante dolore alla parte alta dell’intestino, un dolore che non andava via:

“Vado in ospedale e mi ricoverano all’istante, partono gli accertamenti e poi arriva il responso: ho una grave malattia autoimmune, un problema con cui forse dovrò convivere per il resto della mia vita”.

Poi spiega il momento in cui è uscito dalla clinica e ha dovuto fare i conti con la sua condizione:

“Uscito dall’ospedale non ero più Antonino. La bilancia conferma la sentenza: avevo perso 13 chili. E non era l’unica cosa che avevo perso, lì in mezzo c’era anche una delle cose più importanti per me: il mio aspetto fisico, la mia forma fisica. ‘Mente sana in corpore sano’. Per me il fisico è sempre stato il mezzo per star bene con me stesso, anche a livello mentale”.

Piangeva guardandosi allo specchio, mentre sceglieva abiti in grado di mascherare il suo corpo, un corpo in cui non si riconosceva più. Finché non ritrova un amico di vecchia data, Andrea, un personal trainer, che lo ha aiutato a rimettersi in piedi.

Antonino Spinalbese ha scelto di condividere la sua esperienza e di mettersi al servizio di chi, come è capitato a lui, non si trova più bene con se stesso. Insieme al suo allenatore ha deciso di offrire il suo workout: “Non voglio guadagnarci, desidero che sia gratis”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!