In occasione del World Emoji Day, Apple ha svelato le 70 nuove emoji che nei prossimi mesi “invaderanno” i nostri smartphone. O meglio iPhone, iPad, Apple Watch e Mac (tutti i dispositivi Apple): saranno disponibili con l’aggiornamento di sistema. Non servirà fare nient’altro. Tutto molto semplice, basterà un clic. Ma nel dettaglio cosa cambierà? Scopriamolo subito.

Ci saranno nuove acconciature ma anche animali esotici che fino ad ora non erano mai comparsi tra le emoji. Tra questi spiccano un pappagallo e un pavone. E non è finita qui: spunteranno un mango, una lattuga e un cupcake. Insomma ce ne saranno per tutti i gusti con l’ultimo aggiornamento annunciato da Apple che lascerà (più) soddisfatti gli utenti della Mela. A parlare è il creatore del World Emoji Day, Jeremy Burge, che alla CNN ha dichiarato:

Questo aggiornamento accontenta alcune delle richieste più comuni, in particolare le emoji con capelli rossi e ricci.

Insomma, l’obiettivo è quello di venire incontro agli utenti, alle loro richieste, ai loro bisogni. Le emoji ormai fanno parte della nostra comunicazione, del nostro modo di parlare via smartphone – e non solo (basti pensare a iPad e Apple Watch) – coi nostri amici. Più sono completi meglio è. Talvolta si finisce per rispondere usando emoji e non più parole e frasi: risultano essere, limitatamente ad alcuni contesti, molto efficaci.

Proprio nel mese di marzo, Apple aveva annunciato di voler introdurre emoji che rappresentassero meglio una parte dei propri utenti come le persone con disabilità. Quindi emoji come una sedia a rotella, un cane guida e un apparecchio acustico.

Insomma Apple è davvero aperta a tutto (lo ha dimostrato coi fatti) e col passare del tempo, grazie agli aggiornamenti, proverà ad accontentare gran parte degli utenti: intanto si parte con queste novità che tra acconciatore nuove e animali esotici renderanno più piacevole l’estate 2018… almeno nelle comunicazioni virtuali!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!