"Sono stanca di me stessa", il lungo sfogo di Arisa e la "poesia di un destinto triste"

La cantante, con dei versi tristi e malinconici, ha parlato liberamente sui social del suo stato d'animo. Ha sostenuto di non essere depressa ma di voler cambiare qualcosa nella sua vita.

Dopo essere scoppiata a piangere nello studio di Amici, Arisa è tornata a sfogarsi con i propri fan. E lo ha fatto con un lungo post su Instagram in cui ha spiegato come è nata la “Poesia di un destino triste“, un suo testo testo ispirato dalla storia di Marilyn Monroe (ma anche dalla sua) e dal podio di Sanremo. Dall’amarezza di quanto scritto si intuisce che la cantante non stia affrontando uno dei suoi periodi migliori.

La poesia recita:

Donna, come mai?
Eppure intatta nel tuo disordine.
Chi se ne accorge?
Non piangere eh..
Chi si ricorda di quella bambina?
Chi chiede scusa?
Un pezzo di carne che dev’essere in forma, una mente che è meglio che non.
Qualcuno ti perdona ancora se non gli servi più?
Qualcuno alza la cornetta per dirti grazie?
Donna, bella o brutta per chi? Tanto poi diventi sempre un problema.
Chi pendeva dalla tua bocca adesso vuole cucirla, ma ce ne sarà un altro che cercherà d’infilarcisi dentro per poi ripudiarti di nuovo e un’amica che non meriterà:
una donna come te, che non ti sceglie, la tua vittoria è la sua sconfitta, così perderete entrambe, nei secoli dei secoli.

Arisa ha poi voluto spiegare ai followers il senso di queste parole, malinconiche e tristi. Parlando apertamente sui social, a due settimane dalla sua esibizione sul palco dell’Ariston con Gianluca Grignani, la cantante ha sostenuto di non essere depressa, ma solo stanca di se stessa.

In una notte di febbraio in cui mi piacerebbe essere altrove, non so dove potrei stare meglio di così. Cioè sempre peggio. Ma non sono depressa, non prendo farmaci di nessun tipo non bevo e non fumo… Mi sono solo rotta il c…o di me. Vorrei essere un’altra, con un altro, altrove, al caldo, nel mare, coi pesci che fanno ciao. Oppure un lottatore di sumo.

Rivolgendosi direttamente ai fan l’artista ha concluso:

E a voi capita di stancarvi di voi stessi? E cosa vorreste cambiare? Dove vorreste andare? Chi vorreste essere, con chi?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!