Il Giappone è un paese che riserva sempre molte sorprese quando si parla di nuove bevande o snack e proprio nella terra del Sol Levante sta per arrivare Coca Cola Clear, la prima versione completamente trasparente di una delle bevande più amate al mondo.  Entrerà in commercio esclusivamente in terra nipponica il prossimo 11 giugno, per l’invidia dei consumatori di tutto il mondo. La prima bevanda del gruppo The Coca-Cola Company “trasparente” è senza zuccheri, coloranti e caramello.

L’annuncio dell’arrivo di questa rivoluzione trasparente è arrivato attraverso una serie di spot tv che sono già diventati virali sui social. Il contenuto del messaggio che lancia la nuova Coca Cola Clear recita:

La classica bevanda gassata che vuoi bere in estate è cambiata! Annunciamo il lancio della prima Coca-Cola trasparente che non utilizza coloranti senza però alterare il suo sapore. Sarà venduta solo in Giappone a partire dall’11 giugno 2018.

Pare che lo studio per arrivare al nuovo prodotto in commercio di Coca Cola sia stato molto lungo e il Giappone, per la multinazionale a stelle e strisce, vorrebbe essere solo una nazione test per poi commercializzare la nuova bevanda anche in tutti i paesi occidentali.

Una Cola trasparente in realtà c’è già stata, era stata prodotta da Pepsi negli anni ’90 con il nome Crystal Pepsi, ma non non ha trovato il successo sperato e così è stata ritirata dal mercato nel giro di pochi mesi.

Come sempre, la ricetta completa di questa nuova bevanda non è stata svelata da Coca Cola ma è stata confermata l’aggiunta di una nota di limone che comunque non va a modificare in maniera sostanziale il gusto inimitabile della Coca Cola.

Una nuova Coca Cola, senza coloranti, con zero calorie ma soprattutto trasparente come l’acqua.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!