In Giappone arriva la Coca-Cola alcolica. Un’azienda con 130 anni di solo bibite analcoliche che si reinventa e – per ora solamente nel paese del Sol Levante – lancia una bevanda alcolica.

Per ora la nuova Coca-Cola è ancora in fase di sperimentazione e verrà realizzata sulla base dei una popolare bevanda alcolica nipponica di nome Chu-Hi, un tipo di alcol molto venduto in Giappone e che contiene del distillato shochu e acqua frizzante aromatizzata di vari sapori. La Coca-Cola ha quindi scelto di vendere, con il suo marchio, la sua versione del Chu-Hi in Giappone.

La Coca-Cola ci ha abituati a tantissime varianti della sua cola, dalla Light alla Zero passando per la recente Life dolcificata con estratto di stevia, invece che con lo zucchero. Come già detto, al momento la Coca-Cola alcolica è ancora in fase sperimentale in Giappone, e poi saranno gli stessi giapponesi a testare e poi consumare il nuovo prodotto una volta giunto sul mercato in un prossimo futuro.

Non è la prima volta che in Giappone vengono lanciati prodotti alternativi e mai visti in Europa, ad esempio, tempo fa, è stata commercializzata la Coca-Cola al Tè verde Ayataka.

La nuova bevanda alcolica s’ispira a quella tradizionale giapponese fatta con alcol distillato shochu e acqua frizzante, arricchita da aromi – spiega Jorge Garduno, presidente della Coca-Cola in Giappone come riporta La Repubblica– Non abbiamo mai sperimentato prima nulla di alcolico e questo è un esempio di come Coca Cola continui a esplorare le opportunità al di fuori delle nostre aree principali […] L’esperimento riguarderà probabilmente solo il Giappone, perché nel resto del mondo Coca Cola è un’istituzione analcolica e questa bevanda è un test per una fetta specifica del nostro mercato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!