Vi ricordate di Sabrina Spellman, il personaggio della protagonista negli Anni ’90 della popolare serie tv Sabrina, vita da strega? Ebbene, sta per tornare in un reboot su Netflix che si chiamerà Le terrificanti avventure di Sabrina.

Niente a che vedere con la dolce strega cui eravamo abituati,la serie Netflix è ispirata al fumetto “Le terrificanti avventure di Sabrina” (da cui ha preso anche il titolo), ambientato negli anni Sessanta e decisamente più dark del telefilm andato in onda dal 1996 al 2003.

Questa volta a mettersi nei panni di Sabrina sarà dall’attrice Kiernan Shipka, e la storia, come detto, assumerà decisamente più tendenti all’horror, tanto che, nella frase di presentazione sul portale di video streaming si legge:

Al sedicesimo compleanno, Sabrina deve scegliere tra il mondo delle streghe della sua famiglia e quello umano degli amici.

La serie racconta le avventure della celebre strega, amatissima in tutto il mondo, in un’atmosfera che ricorda molto più quelle di Rosemary’s Baby e L’esorcista,  e l’adattamento racconta la storia della strega che tenta di riconciliare la sua doppia natura – metà umana, metà strega -, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

On demand dal 26 ottobre 2018 la serie è pronta a cambiare le nostre certezze sul personaggio, come si può intuire già dal trailer, disponibile qui.

La prima stagione è formata da 10 puntate, ma in casa Netflix sono talmente sicuri del successo che è già stata preparata una seconda serie.

Nel cast ci sarà anche Ross Lynch, che interpreterà il fidanzato Harvey Kinkle, musicista e attore, di Sabrina, una studentessa del secondo anno alla Baxter High.  Non mancheranno personaggi iconici come le zie Hilda (Lucy Davis) e Zelda (Mirando Otto).

Sceneggiatore e regista della serie è Roberto Aguirre-Sacasa, forte del successo di Riverdale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!